martedì, febbraio 28, 2017

Fioretto... di quaresima...

Anche questo mese è quasi finito, anzi no, praticamente è finito!!! Per non farmi mancare nulla mi sono sguastata la giornata con la solita domanda del c... durante la riunione giornaliera! Beata ignoranza... ma perchè non mi faccio mai un pacchetto di c... miei??? Cosa mi è venuto in mente di chiedere al mio capo cosa ha intenzione di mostrare all'imminente fiera??? Per rimanere delusa del fatto che tutti gli sforzi fatti negli ultimi mesi non vengono presentati per niente... quello che viene presentato è un mare di fuffa farcito con qualcosa di quasi funzionante che probabilmente non interessa a nessuno!
Per i nuovi arrivati tutto ciò risulta normale, lo so... sono io che come al solito vivo di ricordi, di tempi andati in cui mi recavo in fiera con Max e guardavo terrorizzata una demo su megaschermo in cui girava un modulo appena concluso in versione alfa... Dovrei essere contenta di una presentazione quasi esclusivamente 'teorica' ma il mio orgoglio rimane comunque ferito... ho sempre e costantemente l'impressione di impegnarmi troppo per quello che ottengo in cambio... e non parlo di soldi, che sia chiaro, parlo di consapevolezza degli sforzi che vengono profusi quotidianamente.
A forza di mazzate imparerò, anche se chi nasce tondo non può diventare quadrato, magari può acquisire qualche 'protezione' da mettere nei punti giusti, che forse in questo caso si chiama 'menefreghismo'. Fai quello che devi fare Gianchy, senza cavarti il collo, con calma e vivi... cavolo... vivi porca miseria, rendi il poco tempo che ti rimane un po' più appagante, ce la fai o no???
Quindi dato che siamo alle porte della quaresima ed è usanza fare qualche fioretto... quest'anno cambiamo, facciamo qualcosa di diverso, facciamo un bel fioretto di '40 giorni di menefreghismo'. Mi impegnerò a non arrabbiarmi, a non discutere, ad annuire con gentilezza ad ogni richiesta a sfogare le mie insoddisfazioni solo qui, sul mio diario, e solo quando proprio non ne posso fare a meno... Ingrasserò 10 kili, perchè comunque da qualche parte la tensione va sfogata ma non voglio che eventi esterni quali il lavoro o la famiglia facciano di me la persona acida che tutti conoscono, almeno per i prossimi 40 giorni. Vi terrò informati anche sull'andamento di questo super fioretto... qui 'Gianchy acidella'... passo e chiudo!!!

1 commento:

Erica ha detto...

Bell'idea come fioretto alternativo :-D