mercoledì, febbraio 22, 2017

Be careful !!!

Ma secondo voi è normale che in questo periodo non faccia altro che avere idee di cose da fare, comprare, scancherare??? E' un effetto della menopausa e della vecchiezza che incombe??? Sta di fatto che ogni giorno me ne vengo fuori con una cosa nuova ed io non sono mai stata così, anzi sono una persona molto statica, al limite della noia. Poi, di tutte queste idee, sicuramente ne realizzerò una minima parte se non nessuna, perchè come al solito arriverà un evento esterno che mi manderà all'aria tutto con l'effetto di una pallina scagliata contro un castello di carte... ed io sotto a cercare di prendere al volo il maggior numero possibile di carte prima che atterrino...
Nel frattempo continuo a torturare quel pover'uomo che vive con me, mandandogli messaggi strani ed inaspettati. Ma non è colpa mia, è colpa dell'ambiente super stimolante in cui vivo, dove si parla di tutto tranne che di lavoro. Si imparano tante cose, le informazioni circolano e la mia testa frulla, stra-frulla e mi piacciono tante cose, da fare, da vedere, da vivere. Detta così sembra una bella cosa, sembra quasi che la mia vita da pseudo-badante con lavoro a contorno non prenda più tutte le mie energie mentali e fisiche o forse, come è più probabile, sempre più spesso mi estraneo e sogno un'altra vita. Certo è che ultimamente ho fatto progressi, da figlia sempre presente, ora sono quella che praticamente non vado mai a trovare la povera madre abbandonata! La realtà della cosa è questa: il martedì ed il venerdì cerco di andare in palestra a pranzo quindi da mamma a mezzogiorno ci vado di lunedì, mercoledì e giovedi (lun e gio con attività da badante di alto livello), in più almeno una volta alla settimana di sera vado a prenderla ed andiamo a fare un po' di spesa o semplicemente un giretto a piedi da qualche parte. Nel weekend la sento solo tre volte al giorno, mattina, pomeriggio e sera, perchè chissà come mai, avrei una casa da accudire con tutto quello che ne consegue, ma anche in questo caso si tratta di abbandono! Come si fa presto a cadere in disgrazia, direi che sono sull'orlo di essere diseredata... pazienza, me ne dovrò fare una ragione, certo è che già ieri sera, mentre scaricavo dalla macchina per la terza volta il deambulatore, sentendomi dire che comunque ormai non ci vado quasi più e non mi vede come prima, etc... mi stava partendo un vaffanculo, degno della persona che lei sta dicendo a tutti che sono diventata! Tutto è partito dalla mia iscrizione alla palestra, ve ne rendete conto? Ah poi dimenticavo... tutti i giorni, e sottolineo tutti, la chiamo alla mattina ed alla sera prima di andare a letto, per assicurarmi che sia tutto a posto, manco in una casa di cura sarebbe tenuta così sotto controllo! Prima o poi dovrò aprirle il libro, o forse semplicemente lasciarla in balia della gestione super performante dell'altro figlio, quello che nel menage quotidiano si occupa di portarla al cimitero al sabato mattina, se ha tempo, se gli gira e se non ha di meglio da fare... sai poverino lui lavoro lontano da casa, gli tocca uscire alla mattina e tornare alla sera! uhmmm... mi ricorda qualcosa, non sono circa 25 anni che qualcun'altro di mia conoscenza sta facendo la stessa cosa? Chissà come ha fatto a sopravvivere, deve sicuramente avere dei super poteri :-D.
Vabbè, la smetto di lamentarmi, anzi no, per la cronaca, non mi stavo lamentando, stavo solo raccontando quello che mi sta succedendo, un pezzetto della mia vita super eccitante che i miei quattro lettori mi invidiano quotidianamente, io ne sono sicura. Stamattina, mentre salivo in ascensore con un collega, ci siamo guardati in faccia e tra uno sbadiglio ed uno sbuffo, abbiamo pensato la stessa cosa: la gente che ci circonda non fa altro che dirci che siamo fortunati ad avere un lavoro, che non dobbiamo lamentarci... quindi NOI NON CI LAMENTIAMO!!! Siamo felici, contenti, soddisfatti e... sbadigliamo, incontrandoci dopo un'oretta alla macchinetta del caffè!
Vi terrò aggiornati sui miei voli pindarici, oggi non mi andava di raccontarvi l'ultima ideona, volevo solo dirvi che sto macinando, state anttenti... be careful!

Nessun commento: