lunedì, novembre 14, 2016

Rassegnazione

Il nostro Felix 💓💓💓
Capita che si allenti la presa, che si pensi sinceramente di essere in un periodo 'tranquillo', per tanti motivi, uno di questi è che si pensa erroneamente di meritarselo. A me capita... non spesso ma ogni tanto capita... e mi metto a pensare a cose stupide, senza importanza, così come passatempo, come ad esempio come fare gli addobbi natalizi con il piccolo demonietto che gironzola per casa. Non ci trovo niente di sbagliato, niente di malvagio, credo che vivere sempre di tristezze, di dispiaceri non sia veramente vivere, anche se capisco che i brutti periodi fanno parte della vita di tutti.
In questi momenti stranamente sereni non bisognerebbe mai prendere decisioni, perchè si rischia davvero di mettersi nei guai, ma anche questo fa parte della vita. E' capitato l'anno scorso quando ho prenotato per tempo un bellissimo viaggio in Tailandia a cui ho rinunciato per motivi familiari e quest'anno ci sono ricaduta adottando un bellissimo gattino. E' una vera e propria gioia, ma a quale costo? E' arrivato a fine agosto ed in questi pochi mesi prima si è fatto male e poi la settimana scorsa ha davvero rischiato la vita. Martedì mi sono venuti i ladri in casa... anche solo a pensarci ancora ora faccio fatica a crederci. Io sono rientrata alle 18:15, ho aperto la porta e la prima cosa che ho visto è stato un vaso per terra. Non mi sono allarmata subito, ho pensato che il gattino lo avesse rovescito giocando, ma dopo aver fatto un passo dentro, mi sono accorta che la finestra della cucina era aperta e i cassetti alti aperti. La finestra aperta mi ha messo nel panico più profondo, il nostro gattino non è abituato ad andare in balcone ed ho iniziato a chiamarlo, ma lui non ha risposto...
Poi ho avuto paura, paura che fossero ancora in casa ed ho richiuso la porta per poi scendere una rampa di scale ed andare a disturbare un mio vicino. Non potevo aspettare, dovevo capire che fine aveva fatto il gatto ed avevo troppa paura ad entrare da sola.
Fortunamente Felix non si è fatto nulla, probabilmente si è solo spaventato e nascosto, ma io ho odiato profondamente questi deficienti, che si permettono di entrare nelle case altrui, mettere tutto sottosopra, per rubarti una vita di ricordi, e farti sentire 'violentata'.
Ma la vita deve andare avanti, almeno così dicono, bisogna continuare ad uscire di casa alla mattina, per ritornarvi alla sera, fare tutto come se niente fosse e non importa a nessuno se, arrivando a casa per prima, avresti solo voglia di scappare invece di aprire quella porta. Non è questione di non sentirsi sicuri, o almeno non solo questo, è un mix di cose, sensazioni che avevo già provato anche per il terremoto che mi privano di quel sentimento di nido che ho sempre provato.
Per la cronaca abito al secondo piano, e sempre per la cronaca abbiamo ricoperto le canne del gas con delle canaline munite di spuncioni per cercare di evitare che si arrampicassero... tutte cazzate!!! (scusate il termine scurrile)
Poi potete persino pensare che me la sono cercata, lasciando la tapparella alzata di 20 cm per far vedere un po' di luce al gattino, e sicuramente avete ragione, ma la realtà è che non ci sta per niente, non è mai giusto che altre persone vengano a rubare a casa tua, in nessuna condizione è perdonabile il furto, io la penso così e niente mi può far cambiare idea.
Ora metteremo le tanto odiate inferriate, sistemi di allarmi interni e tutto il resto... che palle, che brutto non sentirsi sicuri in casa propria e poi per cosa? per qualche collana che ha più un valore affettivo che economico? Maledetti... andate a lavorare come tutti e non mi venite a raccontare che non riuscite a trovare un lavoro, ditela tutta... è molto più comodo andare a devastare le case altrui!!! 

1 commento:

Erica ha detto...

Oddio quanto mi dispiace!!! E' terribile veramente! Morirei se succedesse qualcosa ai miei gatti!
No non si sta sicuri nemmeno al secondo piano. Non volendo le odiose inferriate come altri del condominio, ho messo da tempo il sistema d'allarme che accendiamo SEMPRE, anche se usciamo per pochi minuti :'-(