mercoledì, gennaio 06, 2016

Anno nuovo...

... Vita nuova??? Magari... Non sapete quanto mi piacerebbe poterlo scrivere ma la realtà è che non cambierà nulla, anzi è già iniziato all'insegna delle cose che hanno contraddistinto tutto il 2015. Proprio per questo motivo, durante le vacanze di Natale ormai concluse, non ho pensato quasi per niente a questo nuovo anno, non ho fatto i soliti sogni ad occhi aperti che dovrebbero essere fatti e nemmeno i fioretti che dovrebbero dare la giusta carica per affrontare il lunghissimo mese di gennaio.
Come al solito cercherò di fare del mio meglio, se è possibile meglio dell'anno appena trascorso, ma nutro seri dubbi, temo di non riuscirci, avrei davvero bisogno di una mano, di qualcuno che mi indicasse cosa è giusto fare e cosa no... Ma non non vedo nessuno nelle vicinanze che voglia accollarsi un compito così difficile. Cercherò più che altro di trovare nuove motivazioni per andare avanti, per fare le cose che devo fare e questo lo posso fare solo io, da sola, non me lo può dire nessuno. Vi chiederete perché vi sto scrivendo queste poche ed inutili righe dopo tanto silenzio ed una vera motivazione non c'è... C'è soltanto la voglia di riprendere le vecchie abitudini e fa queste c'è anche quella di scribacchiare sul blog, di mettere nero su bianco qualcosa delle mie giornate banalmente caotiche, che forse qualcuno leggerà o forse no... A questo punto non ha molta importanza, mai come in questo momento questo posto ha riacquistato il suo significato originario, quello di diario di una donna che è invecchiata tra questi post, che ha cercato di alleviare i suoi brutti pensieri, a volte sdrammatizzando, a volte sognando, ma che raramente ci è riuscita perché sono sempre stata in attesa di tempi migliori ed ancora li aspetto, anche se sembra che ci sia solo una lunga e costante discesa e già rimanere ad un medesimo livello sarebbe un lusso. Staremo a vedere come si svolgerà questo 2016 nel frattempo auguro ai miei favolosi quattro lettori un anno che vi regali solo cose desiderate, che non vi prospetti nessuna brutta sorpresa... A me una cosa del genere andrebbe già più che bene!!!

1 commento:

Erica ha detto...

Rieccoti!! Ho controllato le date era veramente tantissimo che non scrivevi! Secondo me sull'entità "anno nuovo" ci si ripongono sempre troppe aspettative... e accontentarsi che non ci siano brutte "sorprese" è l'unica cosa da sperare.
ciao!