martedì, marzo 17, 2015

Gallina vecchia...

... fa buon brodo??? Diciamo che ieri sera mi sono proprio sentita così... e la circostanza che ha generato questa impressione è stata la seduta di fisioterapia. Vi starete chiedendo cosa c'entra con le galline, ma è presto detto!!! Prima di tutto sto facendo del laser ad entrambe le spalle per sfiammare il tutto ed ad un certo punto, ho sentito puzza di strino, tipo quello che si sente quando si tolgono le piume delle galline sul fuoco... Non che io faccia questa cosa, ma ho dei ricordi molto vividi di queste operazione fatte da mamma quando ero ancora una bimbetta e passava il 'pollivendolo' direttamente davanti a casa con il camioncino.
Poi, come se non bastasse, invece di farmi un massaggio profondo alla cervicale (cosa che ha fatto giovedì scorso, mettendo a dura provo il mio mascara waterproof...) mi ha sottoposto a delle 'trazioni'... insomma in parole povere mi ha tirato il collo!!! Ad un certo punto mi sono girata per guardare se aveva anche il pentolone pronto per fare il brodo... ce ne vuole uno bello ampio e verrebbe un po' 'grasso', ma insomma... 'tanta roba'!!!
Comunque mi sento veramente anziana, mi mancava la fisioterapia in accoppiata con la mamma, ma non mi sembra di avere tante alternative, le mie giunture richiedono attenzione, quindi diamogliela... poi si vedrà. L'impressione che ho in questo momento è che non ci salterò più fuori, che sarà una cosa che mi trascinerò per sempre e non parlo della fisio, parlo del dolore, ma staremo a vedere, forse ho una percezione di questo tipo perchè vedo cosa sta succedendo a mamma, ma la situazione dovrebbe essere un pelo diversa, ci sono solo più di 30 anni di differenza...

1 commento:

Erica ha detto...

Cavoli! Comunque se trovi qualcuno di bravo ti rimette a nuovo, devi avere fiducia e pazienza!