venerdì, febbraio 20, 2015

Stanchezza!!!

Mamma mia che fatica... fatica ad arrivare a venerdì, fatica al pensiero del weekend che mi aspetta, fatica generalizzata... Non so bene cosa dire, mi sa che devo farmi un regalo, una cura bella forte per vedere se riesco ad abbattere questa fatica... integratori o un miracolo direttamente da Lourdes. Aspetta che mi metto un memo per ricordarmi di cercare queste due cose su Amazon... Un promemoria per tutto, postit appesi ovunque e poi bellamente ignorati; ci ho messo tre giorni per ricordarmi di passare in farmacia per la mamma all'uscita dal lavoro, nonostante il postit attaccato ad uno dei monitor che ho davanti al naso... Che ci posso fare??? Non è colpa mia se il mio buffer va continuamente in overflow con la sovrascrittura delle informazioni precedenti.
Già prima mi sentivo in deficit di tempo, ora sta diventando una cosa critica, la lancetta dell'energia si sta velocemente avvicinando alla 'zona rossa' della riserva e devo ringraziare questo nuovo impegno che si è andato a sommare ai precedenti: le pulizie nell'appartamento. Due sere così, due sere a portare la mamma a fare fisio ed un corso di cucina e voilà... dove sono finite le mie serate??? Alcune sono terminate in spigozzamento sul divano, altre direttamente nel letto, ma il risultato è sempre lo stesso: mi sento una ciofeca!!!
Poi lasciamo perdere cosa sta succedendo al lavoro, vorrei poter dire che si tratta solo di un periodo che prima o poi passerà, ma assomiglia molto di più ad una di quelle 'fasi' che sono iniziate e che solo IO posso far cessare, ma con interventi tutt'altro che delicati!!! Non c'è pace, mi sento presa d'assalto, gente che fa richieste assurde, che non hanno la più pallida idea di cosa stanno dicendo, insomma non so cosa darei perchè mi stessero un po' 'su da dosso'!!! Non faccio la vittima, lo so che non è una cosa 'personale', perchè se anche così fosse non cambierebbe nulla, quindi tanto vale non pensarlo, cerco di mettermi nell'ottica che sia colpa mia e della mia solita predisposizione a non mandare nessuno a quel paese... ma diventa difficile pensarlo quando ci viene la fila di persone davanti alla scrivania ed il telefono squilla!!! Poi mi sento sempre sotto accusa... un capro espiatorio di 'sta ceppa... e meno male che lavoro solo con degli uomini, si dice tanto che le donne sono lunatiche... ve ne mando una decina di questi bei maschietti 'mestruati'??? ihihihih... ne ho poi alcuni che sono proprio delle macchiette, da lontanto e quando sono in prossimità di altre scrivanie (diversa dalla mia) sono pure divertenti... Ne ho uno talmente petulante che quando ti attacca una pezza va avanti minimo per mezz'ora ripetendo le stesse cose per decine di volte, con una velocità di scansione delle parole che io me ne perdo circa la metà ed il significato mi è chiaro lo stesso... Un'altro che esoridisce con la frase 'Solo una conferma...' va avanti anche lui per una buona mezz'ora (quando si è fortunati...) ed alla fine ti saluta sempre con 'Ciao e grazie'...
Poi c'è quello sempre incavolato come una biscia a cui abbiano pestato la coda: viene a lavorare alle 10 del mattino perchè fa assistenza a clienti con un fuso orario troppo diverso dal nostro, comincia a sbraitare dopo 5 minuti dal suo arrivo (perchè è sordo...) ed a malapena si riesce a distinguere se sta imprecando per l'ultima partita di calcio della sua squadra del cuore o contro il programma che non fa quello che si aspetta...
Vi potrei persino prestare PL (=pesce lesso), appellativo che deriva dal suo permanere in un ufficio a forma d'acquario, con una espressione dipinta sul viso di una profondità imbarazzante :-S ... questo personaggio è famoso per il suo totale disinteressamento che dura interi mesi per poi risvegliarsi all'improvviso (come da un coma profondo...) ed appoggiarsi sulle spalle del malcapitato di turno per intere settimane stile gufo/civetta... Dite la verità, vi ho fatto venire l'acquolina??? Ne volete qualcuno anche voi??? Che dite??? Ne avete abbastanza dei vostri??? Lo so... lo so... è una razza tutt'altro che in via d'estinzione!!!

Nessun commento: