domenica, febbraio 15, 2015

Anniversario di...

FIDANZAMENTO!!! Lo so... lo so... è una cosa anomala, potremmo partecipare a qualche guinness dei primati, non è normale continuare a festeggiare il fidanzamento da sposati, diciamo che potreste benissimo dire che ogni occasione è buona per festeggiare... ed avreste ragione!!! Ma soprattutto in un periodo come questo io ne ho davvero bisogno, non mi sento proprio al top della forma fisica e mentale, quindi ben vengano serate rilassanti in compagnia del tatone e del buon cibo. 
Bandiamo i termini 'molesti' come dieta, colesterolo, obesità e tutte le altre parolacce che vi possono venire in mente, se magna punto e basta!!! 
Chi mi conosce da tanti anni sa che non sono una fan di San Valentino, forse perchè in questo periodo appunto ricorre la nostra prima uscita insieme, ben 21 anni fa!!! :-)
Però ogni anno è bello ricordarsi che siamo stati anche così giovani, che facevamo cose pazze e per quanto mi riguarda, che c'è stato un tempo in cui ho messo al primo posto la mia vita e la mia felicità, anche se ora mi sembra un periodo così lontano che fatico a pensare che sia davvero esistito... Sensi di colpa, inadeguatezza, scarsa considerazione di me erano concetti che probabilmente risiedevano già latenti dentro di me, ma che in quei tempi non avevano il sopravvento, e devo dire che non solo mi sentivo molto meglio, ma penso riuscissi a dare anche molto di più agli altri. La storia che volersi bene ed essere un pizzico più egoista alla fine fa bene non solo a se stessi, mi sa che sia vera, ma bisogna riuscirci, è quello che è difficile e non basta certo ammetterlo per riuscirci...
Vabbè, lasciamo perdere questi discorsi troppo seri per una domenica mattina uggiosa in cui mi sto dedicando un po' di tempo, portatile in braccio sul divano a raccontare ai miei 5 lettori che la settimana che si è appena conclusa ha avuto anche qualche momento positivo (del resto è stata davvero una settimana tra le più pesanti degli ultimi tempi!!!).
Torniamo a noi, parlavamo di San Valentino... noi non lo festeggiamo, ma dato che il nostro anniversario cade l'11 Febbraio, cerchiamo sempre di prenotare in un giorno diverso dal 14 Febbraio, quest'anno è caduto il 13. Siamo tornati in uno dei nostri ristoranti preferiti, di cui vi ho parlato diverse volte, 'La Locanda' a San Giovanni in Persiceto (BO), dove si mangia divinamente il pesce. E' un mio 'personale' regalo al tatone, io che non sono una grande amante del pesce, grazie a lui ho comunque capito che alcune cose riesco a mangiarle, magari non a pulirle, ma come gusto riesco a 'sopportarle', come l'alstice, il polpo ed i gamberetti... Poi, come a tutti i bimbi, mi piace la frittura, lasciando i tentacoli al consorte buttandomi a capofitto sugli 'anellini'!!! Come al solito si è mangiato benissimo, io quei gnocchetti di patate li adoro, si sciolgono in bocca senza essere spappolati, una vera goduria.
Se devo trovare un difetto, che poi più che un difetto lo definirei una 'caratteristica', il servizio non è celerissimo, ma è colpa della vita che conduciamo, talmente tanto frenetica che non siamo più abituati nemmeno a goderci il pasto in santa pace. A me capita spessissimo di mangiare e pensare già a quello che dovrò fare subito dopo... uff... un momento... 'Keep calm... e mangia lentamente...'
Venerdì sera quindi ce la siamo presa comoda, abbiamo rotolato fuori dal ristorante dopo una bella serata all'insegna delle chiacchiere, dello sfogo su giornate lavorative stressanti e soprattutto del buon cibo.
Come regali diciamo che ce ne facciamo tanti, quotidianamente, c'è sempre un buon motivo per un 'regalino Gianchy' o un 'regalino Max' ma ultimamente il mio tatone ha scoperto dei bellissimi oggetti di bigiotteria su Amazon, uno più carino dell'altro che uno di questi giorni fotograferò e vi mostrerò. Così al mattino, tra uno sbadiglio ed una colazione frettolosa, ho sempre da scegliere il pendente che ritengo più adatta alla mise quotidiana ed all'umore della giornata, ed è veramente tanto carino, uno stimolo in più per cominciare la giornata. L'ultimo arrivato è un bellissimo pendente denominato 'Goccia di chiaro di luna rosa', l'ho scritto così la 'memento' qui presente può andarselo a rivedere quando tra una settimana sicuramente si sarà dimenticata questo nome così compositamente romantico. ;-)
Ed io??? uhmmm... lo volete proprio sapere??? No perchè di solito Max si compra i regali da solo... e fa bene... prima di tutto perchè mi piacerebbe regalargli qualcosa che sia in linea con la sua passione per i giochi da tavolo ma non sono informata come lui quindi rischierei di prendere delle ciofeche e poi... ho veramente una fantasia di quelle... una schifezza assoluta!!! Credo che una formica, di quelle che ogni giorno fanno lo stesso percorso abbia molta più fantasia di me... e non è che non ci penso... non è che non lo ritenga una cosa importante, è proprio che faccio una fatica... Ok, sto tergiversando, non so se vale la pena dirvi che cosa ho comprato come pensierino al mio tatone, ma pazienza, ve lo dico lo stesso, tanto ormai mi conoscete, lo sapete che non è colpa mia, è che mi hanno disegnato così!!!
Ecco... gli ho comprato un completino intimo di Coveri color griglio antracite ed un paio di calzettoni cotone caldo sempre di Coveri che so che gli piacciono tanto. Vi prego abbiate pietà di me, non commentate questo squallido regalo l'ho fatto col cuore, anche se so che non ha niente di romantico e nemmeno originale. :-|
Per farmi perdonare ieri gli ho fatto una torta che erano anni che non riesumavo: la torta di amaretti!!! Facilissima ed a prova di scimmia, proprio le torte nelle corde di una cuoca provetta come la sottoscritta.
Beh per oggi penso di avervi tediato abbastanza, vi lascio qualche foto che spero allieti questa giornata uggiosa e piovosa!!! Buona Domenica...

1 commento:

giglio ha detto...

Sei stata carinissima a fargli la torta e anche il completo intimo.
Anche noi amiamo festeggiare il fidanzamento invece di San Valentino, pensa un pò...
Ciao, buon pomeriggio ^__^