domenica, dicembre 21, 2014

Santa Claus is coming...


Ebbene sì, ormai ci siamo, manca pochissimo a Natale, ed io mi faccio viva, così all'improvviso ed è inutile dirvi che proprio non sono riuscita a trovare un attimo... Sono state settimane molto intense, lo sono sempre ma forse invecchiando faccio più fatica a starci dietro. Tra il lavoro, gli addobbi, i preparativi culinari, ed i soliti impegni quotidiani, si finisce sempre per non aver tempo per godersi questo particolare e magico periodo dell'anno. 
Beh, anche se faticosamente ho fatto cose in più quest'anno, cose emozionanti, che sanno di Natale come i biscotti alla cannella, tanto per intenderci. Tra queste cose citerei il concerto di Natale della Corale Savani offerto dalla diocesi di un paesino minuscolo che si trova a meno di due km da casa nostra, tenutosi in una delle poche chiese non terremotate che abbiamo da queste parti. E' stato emozionante perchè sentire cantare in chiesa è sempre 'speciale' ed ho un debole per le canzoni di Natale. Poi non posso non parlare della Notte dei Gospel al teatro comunale di Carpi, perchè mi si riempie il cuore quando irrompe 'Oh Happy day'.
Ieri sera invece mentre passeggiavamo per il centro di Carpi, che quest'anno, nonostante il Duomo ancora inagibile è riuscito a 'vestirsi' di luci in modo quasi emozionante, lo spettacolo di luci e funamboli volanti usando come sfondo il castello, mi ha fatto sentire 'felice', come se si potesse davvero dimenticare per un attimo tutte le preoccupazioni e le tristezze quotidiane.
Stasera ho prelevato la mamma e prima di portarla a casa con me per una cenetta a base di pizza fatta in casa e per farle vedere le mie opere targate 'Natale 2014', l'ho portata a spasso intorno a centro di Carpi; desideravo vedesse anche lei un po' di luci ed è stato come portare un bimbo in un negozio di giocattoli, forse un regalo migliore non glielo potevo fare e ne sono davvero felice.
Ciò che mi è mancato è il tempo per poter passare più tempo di questo tipo con le persone che amo, ma che ci posso fare, ci sto lavorando...
Vi lascio un collage fatto con alcune foto che ho scattato in giro per casa, ed auguro ai miei 4 lettori, un sereno Natale, da passare con le persone che amate, perchè il tempo che passiamo con loro è tempo prezioso, e mai come in questo periodo me ne sto rendendo conto, giorno dopo giorno...

Happy Christmas oh oh oh

2 commenti:

Samala ha detto...

ciao! ho cominciato a leggerti x caso poco fa grazie a delle informazioni che cercavo per i villaggi di natale lemax e simili...quindi sono la tua quinta fan blogger :) scrivi più spesso, sei in gamba, auguroni a tuttiiiiiiiiiiiiiiii!

Erica ha detto...

La vostra casa a Natale è sempre uno spettacolo unico!
Tantissimi auguri anche a voi!