domenica, febbraio 23, 2014

Un weekend come gli altri...

Sono ancora qua... e dove dovrei essere??? E' domenica sera, e come tutti sanno di solito è il momento in cui le persone si godono un pizzico di riposo in attesa di iniziare una nuova settimana, con tutti i suoi impegni. Io cosa faccio??? Beh mi pare ovvio che ora sto scrivendo due righe sul blog, ma ciò che faccio di solito è guardare l'agenda, chiedermi se arriverò alla fine della prossima settimana, con una media alquanto alta di serate da passare fuori e stasera ci aggiungo anche la consapevolezza di possedere uno stomaco stranamente vuoto per essere domenica sera. Ebbene sì come preannunciato ieri sera e stasera ci siamo sparati una cena molto dietetica, con una bustina di Gunamino a testa. Primo impatto per niente positivo, ma non tanto per la fame, che quella me la aspettavo ed ero pronta, speravo che almeno fosse di un gusto piacevole, invece sa di medicina e provata sia con l'acqua che con il latte scremato (sia freddo che caldo) è una vera schifezza. Ho intenzione di provare con un succo di frutta, devo trovare qualcosa che copra il suo gusto tipicamente di arancia misto medicina e forse con un buon succo di frutta potrebbe andare meglio... La prossima bustina è prevista per giovedì prossimo, anche se non ne sono tanto sicura, staremo a vedere... Nel frattempo abbiamo avuto un weekend molto produttivo, anche in modo insospettato a livello culinario, come testimonia la foto che ho postato. La giornata di sabato è iniziata all'insegna di numerose commission, portandoci a spasso per la nostra zona seguendo una lista accuratamente preparata mentre facevamo colazione. Ci servivano ingredienti per i nostri pranzetti, volevamo acquistare contenitori adatti per accogliere la nostra personale riserva di 'granaglie', ultimi acquisti dopo il corso di cucina sui cereali di cui vi ho già parlato. Poi abbiamo aggiunto una capatina in ferramenta per un progettino che il tatone aveva in mente di fare e di cui vi parlerò prossimamente, e un salto in un azienda agricola che ci è stata consigliata dalla nostra insegnante di cucina, che si trova a Casumaro e ci troneremo senz'altro (per le persone in zona vi consiglio di provare lo yogurt, poi potete trovare le mozzarelle, di bufala e di mucca, e vi trovate anche farine molto buone...).
Una volta tornati a casa ci siamo messi a spadellare ed il nostro primo esperimento è stato 'orzo con piselli e prosciutto al profumo di limone'... buonissimo!!! Abbiamo poi proseguito con i 'biscotti Grancereale al cioccolato' con la farina ai cereali, avena e misto di cereali... Lo so che vi state domandando cosa abbiamo mangiato oggi a pranzo, o meglio non credo che ve lo stiate chiedendo, lo vedete nella foto, ci siamo fatti in cous cous con vedrdure e code di gamberi.
Domenica pomeriggio in pennichella per poi concluderlo con un cinemino, che credevo di trovare deserto ed invece era quasi pieno, con un mix di persone di tutte le età... mi ha fatto molto piacere, trovo da sempre molto bello andare al cinema o a teatro. E se volete sapere cosa siamo andati a vedere vi accontento subito: 'Sotto una buona stella', l'ultimo film di Verdone con appunto Verdone e la Cortellesi. Mi è piaciuto molto ma io sono di parte, mi sono sempre piaciuti i film di Verdone e soprattutto quelli non ad episodi.
Ora vi saluto... augurandovi un buon inizio settimana.

2 commenti:

Erica ha detto...

Ma Casumaro paese o Casumaro nome del proprietario? C'e' un'azienda Casumaro che Andrea conosce bene proprio vicino a Staggia (sulla starda fra camposanto e la cappelletta del duca) che fa yogurt bio e ha anche le bufale...
Mamma mia che schifo il beverone... non vi invidio proprio! Ma implorare la dietologa di sostituirlo con una bella e sana insalata??? O un minestrone???
ciao
Erica

Gianchy ha detto...

@Erica: secondo me stiamo proprio parlando della stessa azienda agricola, che tra l'altro ha subito danni ingenti con il terremoto ed ha dovuto spostare tutto il bestiame per l'alluvione... Insomma uno dei tanti esempi della nostra zona che andrebbero pubblicizzati...