mercoledì, dicembre 04, 2013

Mini trasferta Milanese

Come preannunciato il weekend scorso siamo fuggiti dalla grigia ed insulsa Sorbara per immergerci nella bolgia milanese, per approfittare della compagnia dei nostri amici. Ormai sta diventando un appuntamento fisso annuale ed è tutta colpa loro, non dovevano farci conoscere la 'Fiera dell'Artigianato'!!! Sono errori che si pagano cari, soprattutto con persone come noi che amano immergersi nelle atmosfere esotiche e non solo. Tutti gli anni ve ne parlo e se il mio blog fosse letto da tante persone potrei pensare di aver fatto troppa pubblicità... c'era veramente una marea di persone... domenica pomeriggio, quando siamo usciti verso le 16:30, non si riusciva a girare dal bordello che c'era!!! Però... come al solito ne è valsa la pena...
Un'altra tradizione che ormai ci accompagna è la neve!!! Anche quest'anno, sabato scorso, mentre salivamo verso Milano, abbiamo portato un po' di neve, che ci ha fatto compagnia fino al primo pomeriggio, smettendo giusto in tempo per consentire i nostri spostamenti senza dover aprire l'ombrello. 
Loretta Grace in Ghost
Sì, lo so che ve lo ricordate, era previsto il musical 'Ghost' in pomeridiana e mi è piaciuto davvero molto, ma proprio tanto tanto... a parte che sono stati tutti bravissimi, che l'orchestra dal vivo da sempre quel qualcosa in più che fa la differenza, devo menzionare l'attrice/cantante che interpreta Oda Mae Brown, la sensitiva che nel film viene interprestata dalla bravissima Whoopie Goldberg. Teniamo d'occhio Loretta Grace, è riuscita a calarsi nella parte in modo perfetto, mi sono sorpresa più volte ad attendere con ansia che apparisse sul palco, perchè con la sua energia e la sua splendida voce è stata in grado di riempire l'intera scena.
Dopo lo spettacolo un bel giretto per il centro che si stava preparando agli addobbi che sicuramente saranno prontissimi per il prossimo weekend e una piacevolissima serata a farci coccolare dai nostri amici.
Domenica già vi ho detto, ci siamo fiondati in fiera, uscendone con uno zaino stracolmo di pensierini per il Natale e non solo... stanchi morti ma molto soddisfatti. Certo che è una fortuna non aver vicino a casa un evento del genere, io e Max ci andremmo una sera sì e l'altra pure, non andrebbe per niente bene... e non solo per il portafoglio, anche per la dieta... perchè trovi davvero le specialità di tutto il mondo, e lasciarsi tentare è davvero troppo facile.
Vabbè anche questa è andata, sto entrando nella modalità... 'sopravvivere al mese di dicembre'... posso fare quello che voglio, posso pensare di organizzarmi quanto voglio, ma non ci sta niente da fare, le cose si ammucchiano tutte e ci sarà da lottare per riuscire a farle tutte... Vorrei anche io una settimana di ferie come mio fratello!!! Potrei fare le mie cose con calma... senza dover correre come una cretina, con il risultato di non godermi mai nulla! :-(
Vi terrò aggiornati...

Nessun commento: