giovedì, novembre 28, 2013

Ciao Novembre...



Siamo agli sgoccioli di questo lunghissimo mese di novembre, mi è sembrato davvero interminabile, e dicembre porta con sé tutte le attività pre-natalizie che cominceranno ad influenzare le mie giornate già dalla prossima settimana. Come tutti gli anni, anche quest’anno mi sto raccontando la solita favoletta: 

Organizzati per bene Gianchy in modo da non sfinirti negli ultimi giorni a ridosso delle feste!!!

Il risultato già lo so, che mi sfinirò per tutto il mese e il Natale mi sorprenderà stanca come al solito.
Sto cercando di mettermi nell’ottica di preparare delle liste di cose da fare, chissà che sapendo cosa fare forse riesca a farle per tempo… ogni giorno mi viene in mente una cosa nuova ma non le sto scrivendo da nessuna parte e questo sì che è un errore grave… Ma non siamo ancora a dicembre, aspettiamo un attimo ad iniziare con lo stress natalizio, godiamoci (speriamo…) il prossimo weekend che prevede una gita fuori porta in quei di Milano. In programma c’è la visione del musical ‘Ghost’ nel pomeriggio di sabato e per la domenica una bella scorpacciata alla Fiera dell’artigianato, diventato ormai un appuntamento annuale fisso. Anche quest’anno saremo a dar disturbo ai nostri amici di Milano, che abbiamo anche fagocitato per il musical, autoinvitandoci spudoratamente per il weekend… certo che anche loro non sono mica messi tanto bene con degli amici così!!!
A parte questo però ho proprio voglia di vederli, è un sacco che non ci incontriamo, anche se può sembrare strano organizzare weekend così non è banale, facciamo un po’ schifo… ma siamo sempre super impegnati.
Io ci metto pure che le settimane mi devastano, sempre di corsa dalla mattina alla sera e guardo al weekend come un’isola felice in cui trovare un po’ di riposo.  Molto spesso questo tentativo si rivela fallimentare, le giornate di riposo passano velocemente tra un’attività e l’altra ed è già di nuovo lunedì.  Lo so che capita anche a voi la stessa cosa, capita a tutti, è la vita che è così, o meglio è la vita della maggior parte delle persone che hanno ‘molteplici’ cose di cui occuparsi. Ogni tanto penso a come farei se avessi pure dei bimbi; probabilmente avrebbero la precedenza su altre cose e come sempre… quando la giornata è finita… è finita… e si va a quella successiva, finchè ci sarà, giusto???
Ah… dimenticavo… ieri sera ennesimo corso di cucina ‘La via delle spezie’: bellissimi piatti in cui utilizzare le spezie, molto istruttivo e soprattutto buono!!! Ve ne parlerò più avanti, quando avrò tempo di fare i primi esperimenti e so già che una delle prima cose sarà il ‘Pan di spezie’, un dolce che profuma di Natale in quanto ha come ingrediente la cannella… ma non solo quella…
In occasione del corso ho rivisto una vecchia amica: 

E. ci sto pensando, ti faccio sapere prestissimo, entro l’anno ci andiamo a mangiare questa benedetta pizza, siamo scandalose!!!

Nessun commento: