lunedì, luglio 29, 2013

Al sabato tutti leoni...

... al lunedì tutti... xxx!!!
Ehmmm, ho reso l'idea vero? Anche dalle vostre parti c'è questo detto? che poi, avanzando con l'età la cosa si fa sempre più seria... Sì perchè il fine settimana è stato abbastanza impegnativo, bello ma intenso. Sabato insieme alle colleghe dell'ufficio abbiamo festeggiato l'addio al nubilato della collega, nonchè amica, che tra poco più di un mesetto si sposerà in quei di Napoli. Eravamo in 5 donzelle, male assortite anche come età, ma che ci volete fare, ogn'uno ha le colleghe che si merita!!!
Siete curiosi??? Beh, quelli che mi seguono in FB hanno visto qualcosa, ma ora vi metto una fotina, così per dare un'idea di come ci siamo poste al mondo...



Io sono stata il pilota della giornata, con la mia cicciola nera che fa fresco come nessun'altra macchina al mondo. Dopo essere andate a raccattare le donzelle, prima delle 9:00 eravano già in autostrada, direzione Brennero. Come dite??? Si va al mare a festeggiare un addio al nubilato??? Beh, mica siamo così scontate e dato che la sposina ha in programma altri due addii, ci penseranno le altre amiche a farla vergognare come una cane sulla riviera... Siamo partite un po' prestino perchè temevamo il traffico, ma alle 9:30 eravamo già nei pressi di questo Centro Benessere. La prima parte della giornata prevedeva un percorso benessere da condividere con la sposina ed un massaggio supplementare solo per lei. Il centro benessere è meraviglioso, anche se non sembra, mi piacciono da matti queste cose, mi sono goduta docce aromatiche, saune, bagni turchi, idromassaggio e lampada abranzante come un bimbo in un negozio di giocattoli. Il tutto si è concluso con una tisana, che ci ha definitivamente affamato, e ci ha costretto alle due passate ad abbandonare questo paradiso...
Ma prima di andarcene abbiamo 'addobbato' la sposina con tanto di maglietta combinata alle nostre, striscia da Miss Regina del Sesso e velo con antennine non proprio da Ape Maia, ihihih...
Così conciate siamo andate in giro tutto il giorno, collezionando gli sguardi più strani che abbia mai visto, alcuni molto severi, altri perplessi (soprattutto di stranieri che forse non hanno capito la situazione..) ed altri divertiti. Per non mostrare proprio a nessuno la sposina, l'abbiamo portata in un grande centro commerciale, dove abbiamo pensato di mangiare qualcosina al fresco... chi vuoi che ci sia alla Grande Mela di sabato pomeriggio con 40° all'ombra??? C'era il mondo!!! 
Manco a dirlo siamo entrate nella maggior parte dei negozi, tutte e 5 con le nostre belle magliette e in avanscoperta la sposina poco appariscente!!!
Alla fine, abbiamo preso il coraggio a 20 mani e ci siamo immerse nella calura, destinazione Garda: beh, vuoi non fare un giretto sul lungo lago con annessi negozietti??? Sì, perchè diciamola tutta, è stata una giornata in cui ci siamo regalate un pacchetto di 'cavoli' nostri... così a gironzolare, senza dover strafare... e, cosa strana, per una circostanza del genere, c'era troppo caldo per darci all'alcol, un aperitivo a base di granita alla menta è stato il massimo che siamo riuscite a ingurgitare :-)

Verso le 20:00 ho riconsegnato le donzelle alle relative dimore, ma voi credete che sia finita qui??? Lo dovreste sapere, la sottoscritta, larva mummificata per la maggior parte della sua vita, ogni tanto ha degli 'sprizzi' di vitalità degni di una adolescente... Sono tornata a casa, appoggiato la borsa del centro benessere, cambiata la maglietta da 'Amica della Sposa' e via, verso nuovi orizzonti col tatone. Prima un pizzino al volo e poi concerto degli Stadio a Casoni di Luzzara (nei pressi di Reggiolo dove si svolgeva la festa della birra...) Per tutto il concerto non ho fatto che ballare e saltare come una pulce impazzita e quando ho appoggiato le stanche membra nel letto quasi alle due... ero distrutta!!!

Che dire... In bocca al lupo Carma!!! Ti auguro una vita coniugale ricca solo di cose belle, con il tuo Frank sempre a fianco!!!


Nessun commento: