mercoledì, maggio 22, 2013

In partenza...

... quasi, forse, se qualcuno lassù me la manda buona, se... insomma avete capito, sono diventata moooolto scaramantica! Ve lo avevo accennato qualche tempo fa, non so se vi ricordate, se lo avete percepito nella marea di parole che scrivo nei miei post super-logorroici... ma qui domani mattina prestino si dovrebbe partire per Amsterdam. 
Di solito sono sempre molto tesa prima di un viaggio, anche quando si tratta di una breve vacanzina di soli quattro giorni, ma questa volta sono molto tranquilla, forse anche troppo. Un po' forse perchè non voglio illudermi troppo, un po' perchè a forza di correre come una cretina non so nemmeno come mi chiamo, figuriamoci se riesco ad eccitarmi per un viaggio, ci vuole un po' di forza per fare anche quello. Comunque sono pronta, o meglio, faccio finta di esserlo; i valigini sono quasi fatti (fatti e disfatti due volte per sostituire i maglioni di cotone con quelli di lana che le previsioni meteo mettono un freddo assassino...), le pulizie di casa ho deciso che non le faccio tanto la mia vicina di casa non si scandalizza per un po' di polvere e tutte le altre mille cosine che devo fare, verranno fatte... anche se non ho ben capito quando... 
No perchè voi dite 'Beh, adesso tra un po' schiodi da lì e poi ne hai del tempo...' Sì, è pure vero, a parte che ho la riunione condonminiale alle 19:00 e forse ci mando Max ed io me ne sto in casa... ma ho un sacco di cosine che vanno fatte proprio domani mattina, l'assemblamento finale delle valige con i carica batteria del mondo intero di aparecchi elettronici che ci portiamo appresso deve essere fatto per forza domani, se no come faccio a caricare quel 'ciuccione' del mio iPhone stanotte?
Poi, vogliamo parlare dei miei capelli? li ho lavati stamattina, mi fanno già schifo, beh stasera prima di andare a letto non li rilavo? che dite? fa male lavarli così spesso? che ci posso fare se i miei capelli mi sembrano sempre sporchi? ho cambiato più io tipi di shampo di una 'peluqueria', quindi lasciatemi in pace, ormai ho capito che non ci sta niente da fare...
E la ciclette stasera non la facciamo? che ieri sera mentre scipollavo sul mio tablet nuovo di pacca (di cui un giorno vi parlerò, statene certi...) mi sono fatta 40 minuti con il risultato che poi mi aggiravo per casa che sembravo John Wayne dei tempi d'oro!!!
Dai che mi sta venendo l'ansia, facciamo finta di niente, ce la farò a fare tutto... comunque vi volevo dire che è dal 2010 che non appoggio le mie generose chiappette su di un aereo e domani, in quei di Verona, potrei provare di nuovo questa gioia... 
Cerco di non pensare alla mamma che mi ha salutato con i lacrimoni come se non dovessi più tornare, non è carino da parte sua farmi sentire così in colpa, in fondo la lascio in buone mani, e magari me lo merito un pochino di svago, che dite? e poi, anche se non me lo merito, mi diapiace, ma non me ne frega niente, sono talmente tanto stanca della mia vita attuale che non ho nemmeno più voglia di sentire recriminazioni di sorta. 
Ad Amsterdam inoltre ci saranno ad attenderci i nostri amici di Milano, che si sono occupati di tutto, hanno prenotato l'appartamento e poi ci hanno invitato ad unirci a loro. Sono stata tanto in forse, per la mamma s'intende, ma poi alla fine ho ceduto... se mio fratello si è assentato per 15 giorni in aprile, per quattro giorni posso abbandonarli al loro destino, magari scoprono che stanno pure meglio senza la qui presente rompicoglioni. :)
Quindi bella gente... ci sentiamo al ritorno... se torno... perchè chissà... chi vivrà, vedrà!!!

Albert Bierstadt (1830-1902) Tramonto (sd)

2 commenti:

Erica ha detto...

Dai che bello!!! A me è piaciuta tanto Amsterdam la bellezza di 25 anni fa!!! Mamma mia come passa il tempo! Era il primo viaggio senza genitori e quindi ho ricordi speciali!
Che bello anche tu un tablet!!! Io l'ho preso a febbraio, pensavo che non servisse a molto ma invece non me ne separo mai!!! Io ho preso un Nexus 7 piccolo ma anche leggero da mettere in borsa! Tu cosa hai preso? scommetto un ipad ;-)
Buone vacanze!

Kylie ha detto...

Buona gita!!!