lunedì, febbraio 11, 2013

19 ! ! !

A dire il vero credevo fossero 18, me ne sono persa uno per strada... poi, in un attimo di lucidità ho pensato: "1994-2013... non sono 18, sono 19!!!". 

19 anni che stiamo insieme 

non di matrimonio, diciamo da quando ci siamo messi assieme, che poi, dato che lavoravamo a qualche metro di distanza ci vedevamo molto di più di quello che non facciamo ora!!!

Mica per dire, ma oggi fa un tempaccio da 'tempesta perfetta', le previsioni si stanno drammaticamente avverando, nevica fitto e soprattutto c'è un gran vento. Ma perchè non siamo stati a casa con questo tempo??? Perchè noi siamo sempre ligi al dovere e perchè comunque non sembrava che dovesse volgere così tanto al brutto. Niente a che fare con quell'11 Febbraio, te lo ricordi tatone??? Intanto era un venerdì, e la temperatura era mite, pure troppo per il periodo. Così ci siamo regalati una bella serata dalle parti di Bologna, mentre oggi non vedo l'ora di riuscire ad arrivare a casa... 
Abbiamo festeggiato venerdì scorso, siamo andati a mangiare il pesce a 'La Locanda' a San Giovanni in Persiceto, un posticino di cui vi ho parlato altre volte. Si mangia il pesce divinamente, e non lo dico io che me ne intendo zero, lo dice il tatone che patisce sempre una gran voglia di mangiare pesce, dato che io lo evito quasi come la peste. Però se ci penso in questi 19 anni sono molto migliorata 'anche' da questo punto di vista (modestia a parte...). All'inizio l'unica cosa che mangiavo era il fritto di calamari, ora mangio anche qualche antipasto , mi piacciono i gamberi, il polipo e l'astice... tutto rigorosamente pulito e sotto una forma che non assomiglia manco per sbaglio ad un pesce. Non diventerò mai una appassionata di pesce ma almeno riesco, in un qualche modo, ad uscire da una cena di pesce appagata, che è un gran risultato.
Chiaramente, e questo lo dico al tatone, se non fossimo in dieta stretta, una bella cenetta a base di gnocco fritto e tigelle sarebbe bene accetta, ma non si può avere tutto dalla vita, no???

Non mi resta che augurare a Max:

BUON ANNIVERSARIO!!! 
anzi no..
BUON FIDANZANNIVERSARIO!!!

Efim Volkov, First Snow (1883)

Nessun commento: