mercoledì, luglio 25, 2012

Ma che è oggi???

Allora, dato che non posso fare il rewind di questa giornata e ricominciare da capo per vedere se va un po' meglio, ve la racconto, o meglio, ve ne racconto un pezzo, quello vissuto fino ad ora... che non è ancora finita e non so bene cosa aspettarmi. Niente di drammatico, state buoni, che lo so che vi aspettate sempre delle tragedie da questo blog... però qualcosa di strano sta succedendo..
Ore 7:00, suona la 'maledetta'(=sveglia). Max accende la luce come al solito, ed io come al solito mi copro la faccia con il lenzuolino... lotto con tutte le mie forze per posticipare il più possibile il momento in cui sarà necessario alzarsi. Dal bagno, in linea d'aria 5 metri scarsi, si alza una esclamazione 'Noooooooo'. A questo punto sono quasi sveglia, e lui arriva sconsolato con i suoi occhiali tra le mani: 'Si è rotto il telaio degli occhiali!!!' Vabbè, mi siedo sul letto, lui mi allunga tutto il pacchetto, una delle lenti non è più nella sua sede e vedo che il danno è molto grave. Non ci sta niente da fare, bisogna andare dall'ottico, e sperare di trovare un modello decente che ospiti le lenti... Mi viene in mente che, saranno tre mesi fa, quando ha rifatto le lenti, l'ottico gli aveva consigliato di cambiare il telaio, perchè ormai erano diversi anni che lo aveva, ma all'epoca non ne aveva trovato nemmeno uno di suo gradimento... che ce l'abbia tirata??? Comunque appurato il fatto che non si poteva far niente e quindi sarebbe stato necessario andare al lavoro con gli occhiali vecchi... e vecchie lenti... ho preso il mio iphone sul comodino, lo accendo e in alto a sinistra c'è la scritta 'Nessun servizio'. Bene, la mia sim 'Tim' è morta definitivamente e devo sostituirla con quella '3'. Chissà perchè nella mia testa ero convinta che il passaggio fosse indolore, non capisco come mai a volte sono così ingenua, mi viene da ridere da sola quando ci penso... Max mi installa la nuova sim, dopo diverse peripezie del tipo... 'Dove hai messo quella cavolo di graffetta?' vado, apro la scatolina e voilà... è nel suo posto... 'Vuole il codice PIN, dove lo trovo?' vado a prendere la schedina dove era attaccata la sim e voilà... guarda un po' cosa ci sta scritto sopra??? il codice pin... 'Ah,ma io non lo vedo...' ok te lo leggo io, vai tra!!! e nel frattempo mi vesto e mi metto un po' in ordine... Il segnale c'è... ma Max prova a chiamarmi con il suo cell e la linea è staccata. Ahia... provo a chiamare io e lui vede il numero provvisorio, quello della sim 3 appena installata. Bene, io mi aspettavo che il tutto fosse super automatico ed invece scopre che ci può volee fino a 24 ore per completare il passaggio. :-( A chi pensa la Gianchy immediatamente? alla mamma che non ha il numero provvisorio... Morale della favola ora, dopo una mezza giornata, riesco a telefonare e dovrebbero anche riuscire gli altri a telefonarmi, ma non ho anccora la rete dati, in parole povere non ho internet, qundi niente posta, What's up, Skype e compagnia bella...Spacco le balle al mio vicino di banco che è un iphone-dipendente ed ha fatto pure lui il passaggio a '3' e lui mi dice che devo portare un po' pazienza che piano piano arriva tutto... uhmmm... pazienza??? what's pazienza???
Vabbè arriva pausa pranzo, vado da mamma, mentre mangio il buonissimo pranzetto che mi ha preparato sento un improvviso 'Crack...' ma che è??? Cosa ho combinato??? ah, io niente, i miei jeans scoloriti preferiti da iperfiga si son rotti... una rottura irreparabile ma per fortuna in un posticino un po' nascosto. Dovrò convivere con questa situazione tutta la giornata, con tanto di giro in centro col tato per il suo fantomatici occhiali e non se ne parla di tornare a casa a cambiarsi, troppo scomodo... beh, tanto non lo sa mica nessuno... ;-)

Il resto della gionata ve lo racconto domani, che se va avanti così, il Fantozzi qui presente deve ancora dare... sperando che le cose rimangano di questo tipo...

1 commento:

Erica ha detto...

Complimenti per la giornatina! :-D