mercoledì, luglio 04, 2012

-2 ????

Lo so mi odiate... vabbè dai, i conti alla rovescia mi son sempre piaciuti, ma ve lo prometto non vi tedio con i preparativi, che non sto facendo, per la partenza... Devo trovare un modo per riuscire a fare le cose 'solo col pensiero'. Poi, se trovo il modo, lo brevetto e divento ricchissima, iper-miliardaria. No, perchè col pensiero sto anche facendo le valige... della serie, mentre sono in macchina penso alle cose che devo prendere con me e se queste, magicamente, uscissero dall'armadio e si posizionassero nella valigia (dopo che questa è arrivata magicamente nello studio dallo scaffale in garage...) il gioco sarebbe fatto. Lo volete questo potere??? Beh, ieri sera ho scoperto che per Max, in effetti, in casa nostra aleggia un po' di magia; sembra che le cose si facciano da sole. tipo le pulizie, innaffiare i fiori, lavatrici, stirare ed anche le valige probabilmente si fanno da sole. uhmmm... sono un po' scettica, mi sa che quel famoso 'farsi da sole' significa che la Gianchy le fa... ma staremo a vedere.
Ma parliamo d'altro che mi viene ansia da prestazione...
Ieri in pausa pranzo sono andata dalla nuova parrucchiera... da vera str... quale sto diventando, non ho ancora disdetto l'appuntamento con l'altra per venerdì sera, domani... domani lo farò!!! Allora... in meno di un'ora mi ha fatto taglio e messa in piega, con tanto di shampo curativo... non ho nemmeno sforato come orario di timbratura... una cosa miracolosa!!! Il taglio è piaciuto a tutti, io sono quella che lo guardo con maggiore sospetto... ma non mi piaccio mai subito... è una regola standard. Sono corti, molto corti, ma c'è una bella frangetta... insomma... boh... non è colpa del taglio è quello che c'è dentro che non mi soddisfa per niente!!! E stasera si fa un altro esperimento... la parrucchiera che ho trovato per mamma viene a casa e le fa anche la permanente... la paura sale, speriamo le faccia un bel lavoro!!! Comunque vi racconto il flash di quando sono entrata da questa nuova parrucchiera che si trova in centro a Carpi. Entro e dico 'Salve... buongiorno'... una tipa che credo sia la titolare, mi saluta e mi dice 'Mi ricordo di te!' io sfodero la mia nuvoletta => (????) e lei 'Tu andavi dalla Marianna e io ci ho lavorato per un certo periodo' doppia nuvoletta => (????????????) con tanto di elletroencefalogramma piatto... sborbocchio qualcosa del tipo... 'Mi dispiace non ricordo...' e non solo non mi ricordo di lei, non mi ricordavo nemmeno della Marianna, e solo alcune ore dopo è riemerso un vaghissimo ricordo, ma talmente vago che se la incontro per strada sono sicura di non riconoscerla. Vabbè sono poi passati più di 15 anni, quindi dai, un po' di ragione posso pure averla. Ma quella mi ha tirato fuori dei particolari che mi hanno fatto capire che ci sono persone davvero con una memoria fotografica impressionante, sono davvero allibita. Mi dice 'Non sei cambiata per niente, avevi solo i capelli molto più lunghi e mi ricordo bene di te perchè eri una delle poche ragazze che facevano la permanente' Ok, sì, ero io... fissata da sempre con la permanente, con questo faccione tondo che mi ritrovo i capelli come li sto portando ora tutti spiaccicati non mi sono mai piaciuti e la permanente me li ha sempre rovinati, che adesso a confronto sembrano bellissimi... Comunque dopo la prima figura un po' così, mi sono diretta verso la ragazza, che conoscevo, e che mi era stata consigliata e mi sono affidata alle sue giovani mani. Dovreste vedere che tipa... è giovane e questo vabbè, chissenefrega, ha i capelli da matta ed anche questo è abbastanza normale per una persona che fa il suo mestiere ma quello che veramente spiazza è la sua risata... non riesco a descriverla è un 'AHAHHHHHAH' molto profondo e gutturale che ti fa ridere solo a sentirla... è talmente particolare che tutti quelli che la conoscono cercano di imitarla, ed in ufficio, essendo un'amica di una mia collega, è il personaggio più imitato degli ultimi mesi... :-)

Giornate molto piene queste... lavorativamente e non solo... continuo ad agognare il fresco della montagna e non solo... mi stanno arrivando le prime richieste 'livignasche'... che profumo di vacanze!!! Basta... torniamo con i piedini su questa terra terremotata. 

1 commento:

Erica ha detto...

meno di 1 ora contro il pomeriggio intero dell'altra? :-DDD
Hai fatto proprio bene a cambiare!!!
Il tempo è prezioso!