mercoledì, settembre 08, 2010

Sono di nuovo qui...

… e pure già da qualche giorno!!! Le mie vacanze sono terminate e solo un rimasuglio di abbronzatura mi ricorda che in fondo non è passato così tanto tempo, nonostante la mia impressione. Mi ero ripromessa di tenere aggiornato il blog durante le vacanze ma purtroppo, per tutta una serie di circostanze non ci sono riuscita ed anche ora, che sono ritornata alla vita di sempre, fatico ad ingranare la marcia…
Prima di tutto la settimana che ho passato ad Andalo vorrei dimenticarla, ho dimenticato a casa il pc e questo è stato un errore madornale, perché oltre a vivere una situazione abbastanza difficile mi sono sentita tanto ma proprio tanto sola, senza nemmeno collegarmi al mondo esterno per dire 'iuuuuu… c'è nessuno????'. La settimana montanara non è andata bene principalmente perché mio padre non si è sentito bene, la nuova terapia l'ha debilitato drasticamente e ne stiamo ancora pagando le conseguenze. Poi, una volta tornati i due giorni che ci hanno separati dalla partenza per la Sicilia sono stati un'inferno di lavatrici, stiro e rifacimento valige, una cosa che non auguro nemmeno al mio peggior nemico!!!
Della Sicilia avrei tante cose da raccontarvi, mi è piaciuta immensamente, sempre di più mi accorgo che quando mi sposto in qualche zona d'Italia sconosciuta, ci sono davvero troppe cose belle da vedere. Quest'anno abbiamo optato per un minitour che partiva da Catania ed arrivava a Palermo di soli tre miseri giorni e poi abbiamo aggiunto tre giorni di mare a San Vito Lo Capo per rilassarci un attimo. In totale quindi una misera settimanina ma è stata davvero meravigliosa. Voglio lasciare perdere il fatto che comunque, come al solito, non sono riuscita a godermela come meritava perché ho sempre il pensiero a casa, per fortuna sono dotata di quel pizzico di intelligenza necessaria per guardarmi intorno anche con il mio solito sguardo triste e ciò che ho visto mi rimarrà nel cuore per sempre… Non mi soffermo sui particolari, vi dico solo che ci sono talmente tante cose da vedere che minimo minimo ci dovremmo passare altri 15 giorni, solo per scalfire la superficie delle cose principali e poi… il mare… ti rimane nel cuore, non c'è nulla da fare, altro che Caraibi, prendiamo un volo interno ed andiamo sulle nostre bellissime coste… Sardegna, Sicilia… insomma fate quello che volete, comunque sia è il paradiso in terra. Se poi quando siamo stati a Napoli siamo tornati estasiati dalla loro cucina, ecco che possiamo aggiungere un'altra tessera al nostro mosaico di 'cucina nel mondo'… se volete stare a dieta, state lontanissimi dalla Sicilia!!! Non si mangia bene… nooooooo… di più!!! Parliamo degli arancini (che a Palermo diventano arancine), passiamo alle panelle, per non parlare del pesce che è tutto buone e se ne mangia in ogni dove, per arrivare ai dolci…. Nooooooo i dolci no!!!! Ci siamo letteralmente innamorati delle granite siciliane: avete presente le nostre granite??? Ecco dimenticatele!!!! La granita siciliana è una cosa molto più cremosa e super buona. La granita più buona l'abbiamo mangiata a Messina: granita al caffè con panna montata in cui è d'obbligo intingere la brioche con il 'bozzo' sopra!!! Poi se non siete ancora soddisfatti vi parlo di un'altra delizia disumana: la torta Setteveli. E' un trionfo di cioccolata, con una mousse super leggera e talmente buona che sembra di essere in paradiso quando la si assaggia… sottinteso deve piacere la cioccolata, altrimenti non ve ne parlo nemmeno!!! Questa l'ho gustata a Palermo, in un'uscita serale, durante la quale Dario, la nostra guida 'super-bona', ci ha portato in una delle pasticcerie più famose della città. Poi, se non bastasse, a San Vito ho beccato pure il gelato al gusto Setteveli e che ve lo dico a fare che fa resuscitare anche i morti!!!

Vabbè tutto ciò mi porta a dirvi che da lunedì sono in dieta ferrea :-D Lo so che ve lo aspettavate, ormai mi conoscete, c'è solo una clausola in più questa volta… mi sono data tempo un mese, poi se vedo che le cose non funzionano e che non riesco a stare in riga, chiamo la mia dietologa e cerco di trovare il tempo per dedicarmi seriamente a questa cosa…Vabbè per oggi la finisco qui, almeno qualcosa ho scritto… un segnale di fumo e poi chissà… qualche foto della Sicilia non sarebbe male postarla, sempre che mi ricordi di mettere le foto sulla chiavetta!!! :-S

Nessun commento: