lunedì, marzo 08, 2010

Sono nervosa!!!

Sì, sono nervosa, irritabile e costantemente irritata e voi mi direte: 'E a noi cosa ce ne frega???' Niente, è chiaro, ci mancherebbe, ma potreste almeno fare finta di essere un pochino interessati al perchè del mio nervosismo... ebbene, dato che non lo so nemmeno io perchè sono nervosa, non posso certo venirlo a raccontare a voi... mi alzo alla mattina stanca e nervosa, un giorno dopo l'altro, e quando qualcuno, in generale solo i miei... mi chiede cosa c'è che non va di solito rispondo che sono semplicemente stanca... ed invece non è solo quello, sono incavolata con il mondo intero... E' una dose di rabbia repressa, che non so dove o con chi sfogare che mi bolle dentro, e per un niente mi sale la mosca al naso. Unite questa cosa al fatto che comunque mi tocca starmene buona buonina e fare finta di niente, perchè bisogno pure stare in mezzo alla gente... e la frittata è fatta. Dato che però non ho capito perchè mi sento così, non so nemmeno cosa fare per farmi passare questo malumore... mi ha persino dato fastidio che non ci sia stato nessuno a farmi gli auguri come si deve oggi per la festa della donna, e voi lo sapete che non ci tengo particolarmente... però mi ha dato fastidio lo stesso... in fondo, sono pur sempre una donna anch'io, una donna 'serva' di tutti ma pur sempre una donna, e contornata da soli uomini, quindi, mica ci voleva tanto perchè uno, dico uno mi facesse gli auguri. Sì, beh uno c'è stato, il deficiente dell'ufficio, così quasi per caso ha buttato lì un.... 'ah, auguri!!!' come se il neurone 1 si fosse accidentalmente scontrato con il neurone 2. Ma dato che questi incontri sono così rari, dopo un attimo era già tutto finito!!! Ma se fosse solo per questo che sono nervosa, mi passerebbe immediatamente, sono giorni che mi sento così, giorni che il limite di sopportazione è salito a livelli vertiginosi e mi basta un attimo per essere al 100% insofferente.
Il risultato è stato che nella pausa pranzo ho telefonato anche all'inquilino di mio padre che non paga quasi mai l'affitto nei tempi prescritti. La data sarebbe il 20, oggi è l'8... voi cosa dite... cavolo, deve essere davvero una cosa difficile fare un benedetto bonifico!!! Così gli ho telefonato e gli ho chiesto qual'era il problema e che sono stufa di dovergli correre dietro tutti i santi mesi... Non so quante banche ha cambiato da quando lo conosco... è una argomentazione che avrà usato già 10 volte... ormai tra un po' le ha esaurite, poi ricomincerà daccapo, che ne so... E mi dice sempre che ha litigato con questo e con quell'altro, perchè non gli fanno i bonifici in automatico, perchè non solo non pagano l'affitto ma nemmeno la retta dell'asilo del bimbo... insomma, povera stella un sacco di problemi che credo solo lui, in tutta Italia, ha riscontrato così di frequente da un anno a questa parte. Dite che ho esagerato???? Ah, può anche darsi, ma mi sento così presa in giro, così sfruttata da tutti e da tutto che la cosa mi fa veramente imbestialire. Fosse nel mio carattere essere una di quelle 'dooolciiii' fanciulle, con gli occhioni a forma di cuoricino, la boccuccia di rosa sempre schiusa in un sorriso... io sono molto diversa da così... sono dotata di caratteraccio più consono ad uno scaricatore di porto che ad una donna, odio le ingiustizie come niente al mondo, odio essere presa per i fondelli, odio quando mi si manca di rispetto e più di una volta ho ringraziato la mamma per avermi fatto 'donna' altrimenti non so davvero dove sarei a quest'ora. Mi sento di essere una persona anche abbastanza altruista, diciamo nella media, che dona amore al prossimo, ma quando questo se ne approfitta divento una vera belva e solo contando fino a 2000 miliardi riesco a volte a starmene zitta. Poi per sfogarmi sdesso ho il mio blog, apro una pagina bianca e comincio a pigiare i ditini sui tasti in modo furioso, come se facendo questo potessi effettivamente sfogare le mie ansie. Purtroppo per voi, un po' funziona, quindi è per questo che continuo a farlo, ed è per questo motivo che il mio blog è veramente poco popolare.... a chi interessa leggere le frustrazioni di una quarantenne che per certi versi si sente ancora una ventenne ma che conduce una vita da pensionata andata????

OK, basta così, per oggi può bastare... se c'è qualcuno che legge di sesso femminile e non ha ricevuto un augurio nemmeno per sbaglio.... ve lo faccio io... non vale ma ve lo faccio io

BUONA FESTA DELLA DONNA A TUTTE!!!

1 commento:

Erica ha detto...

Grazie per gli auguri e ricambio, auguri!
Se ti puo' consolare il primo e unico augurio l'ho avuto solo verso le 11, e nemmeno da un collega del mio gruppo ma di un'altro!
Poi Andrea e' arrivato a casa con la mimosa e la giornata si è rischiarata!
Scommetto che stasera ti aspettano gli auguri anche a te, sempre che non te li abbia gia' fatti prima di uscire!
ciao
Erica