martedì, gennaio 19, 2010

LISTA (aggiornamento)

Aggiungo tre punti alla mitica lista... per il momento sono partita solo con il progetto dimagrimento...

LA LISTA DI GIANCHY

1. Dimagrire almeno 7 kg e mantenerli: questa cosa tocca il tasto salute, l'ho sempre inserita anche nelle liste dei buoni propositi ma questa volta sta diventando una cosa seria da fare per motivi seri. In questa cosa coinvolgerò anche Max, che ultimamente mi si è appensantito un po' troppo.
2. Cucinare un po' di più, passare qualche giornata in cucina per sperimentare qualche manicaretto: non voglio diventare una cuoca provetta, non è nel mio DNA, ma vorrei davvero scegliere ogni tanto una bella ricettina e dedicarmici così per il semplice gusto di farlo, per imparare a fare qualcosa di nuovo. Lo so che questo punto sembra andare in contraddizione con il primo, ma non necessariamente, cucinare non significa per forza ingozzarsi.
3. Leggere almeno 20 libri: il 2009 è stato uno vero sfacelo… non ho ancora fatto un controllo di quanto ho letto ma sono stata davvero scarsa e la lettura mi manca tremendamente, come aspetto rilassante di una vita che tutti viviamo sempre di corsa.
4. Ripristino della 'serata di lettura': questo punto è strettamente collegato al punto 3. Invece di passare le serate davanti alla tv, una alla settimana o al massimo ogni 15 giorni dedicata alla lettura di un buon libro…
5. Realizzazione di un nuovo quadretto natalizio a punto croce che ho già scelto mentre stavo indagando per la nuova tovaglia da far fare alla mamma.
6. Andare a giocare a squash almeno 5 volte. Dato che è un po' che ne ho voglia, dato che ho trovato un posticino qui vicino a cui si può accedere senza fare la tessera prenotando il giorno stesso il campo, mi piacerebbe fare una partitina con il tatone.
7. Passare almeno 5 giorni di relax a Livigno: non posso solo mettere cose impegnative questa è una coccola che mi voglio regalare se riesco… niente mi rigenera di più che ritrovarmi tra i miei amati monti.
8. Viaggetto lampo ad Amsterdam: altra lacuna da colmare in giro per l'Europa.
9. Riprendere in mano le redini del mio blog: ultimanete ho scritto davvero poco e mi sono accorta che mi manca davvero tanto. Magari cercherò di essere meno logorroica del solito, ma mi manca il mio compagno di viaggio… il mio diario!
10. Prepare l'album di Praga: selezionare una parte delle foto scattate e metterle in un album.
11. Comprare ed installare una mensola direttamente sotto alla canalina dell'aria condizionata che si trova nello studio in modo da poter creare un posto dove mettere scatole/libri che coprano anche l'antiestetica canalina.
12. Progettare e far fare un mobile per la cucina che abbia le leguenti funzionalità: piano di appoggio per l'acquario di Natalina, contenitore di un piccolo freezer (quelli ad esempio di tre cassetti), porta affettatrice e ripiano dove porre la televisione.

1 commento:

Angela ha detto...

E venire a trovare le tate?