lunedì, novembre 09, 2009

Uhmmm...

Tante cose oggi da raccontarvi e pochissimo tempo per farlo… niente di strano tutto nella norma!!! Ma cominciamo va, che è meglio…
Prima cosa… oggi è il compleanno della mia mammona!!! BUON COMPLEANNO!!! Si possono dire quanti anni compie??? Forse non è il massimo della vita dire la sua età, ma sono orgogliosa di dire che la mia mamma ha 'solo' 73 anni!!! Con pochissime rughe e molti kili in meno rispetto a quando ha iniziato la dieta alcuni mesi fa. Alla sua età calare non è mica un gioca da ragazzi, è stata davvero molto brava…
Weekend alle spalle, unico lascito un mal di schiena allucinante, che la posizione seduta acutizza di minuto in minuto. So benissimo perché mi è venuto il mal di schiena, quindi non sono per nulla preoccupata, se sono una deficiente è solo colpa mia, non posso farci niente… Volete sapere cosa ho combinato??? Beh, presto detto, sabato mattina, dopo essersi alzati prestino per andare dal gommista a infilare le 'peppe' nuove al CMax, ho portato quelle originali dal papà e prima di riporle in garage le ho lavate. Ecco che per lavarle le ho dovute sballottare e sono pesantucce. E' stato questo che mi ha distrutto la schiena. E voi vi domanderete come mai ho dovuto sballottarle io… beh, ho cominciato a lavarle io mentre Max montava i copri cerchi e quando ha finito questa operazione impegnativa, io avevo già fatto il danno.
Ma dato che non ci sentiamo da qualche giorno non sapete niente delle mie seratone di giovedì e soprattutto venerdì sera… Ne parlerò approfonditamente nel mio blog delle 'passioni' di cui trovate il link qui a fianco, ma soprattutto per quanto rigiarda la serata di venerdì, non posso non dire che il concerto di Renato è stata come al solito bellissimo. Diventando 'vecchio' nel senso buono del termine, parla molto più volentieri di se stesso, delle sue esperienze passate, del suo vissuto e me ne starei ore a sentirlo raccontare la sua vita. Nonostante mi sia accorta mentre parlava che era un piccinino giù di voce, vi giuro che mentre cantava non si sentiva nessuna sbavatura, non si è risparmiato per nulla, favoloso come al solito e quando alla fine ha cantato 'I migliori anni…' sembrava venisse giù il palazzetto, praticamente ha smesso di cantare, perché tanto tutti noi, insieme, siamo riusciti a sovrastare la sua voce!!! Bello ed emozionante, come sempre, proprio come andare a trovare un caro amico.
E dato che questo post è fatto proprio di salti da palo in frasca… ecco che il resto del weekend, dopo un sabato mattina faticoso e un pomeriggio passato a fare le pulizie, si è svolto nel completo relax, nel completamento della sciarpa che oggi viene consegnata alla mamma che userà le sue arti nascoste di stiro per renderla ancora più morbidosa e bella… poi domani la consegnerò all'interessata e vedremo se le piacerà. E' diventata bella lunga quasi 2 mt, bella morbidosa e caldosa, a me sinceramente piace davvero tanto. E dato che non ho tempo da perdere ho iniziato già il nuovo progetto, di cui però non vi posso parlare per il momento. Lo so che non è corretto gettare il sasso e poi ritirare la mano, ma portate pazienza, poi capirete…
E questa settimana??? Non ve lo avevo detto ma la settimana scorsa ho preso un'altra decisione importante, e questa volta ho deciso che non mi smuove nessuno. Da oggi si parte con una dieta ferrea, di quelle belle serie, con propositi condivisi con un mio collega che ha lo stesso mio problema (=fame continua ossessiva compulsiva!!!). Abbiamo deciso che ci terremo d'occhio a vicenda, che ci terremo controllato il peso a vicenda e che cercheremo così di spronarci a vicenda in questa iniziativa. Ce la dobbiamo fare, ce la faremo, ne sono sicura!!! ;-)

1 commento:

Erica ha detto...

Fai gli auguri a tua mamma anche da parte dei lettori del tuo blog!
Domanda... che bisogno c'era di lavare le gomme??? Esagerata! :-D