martedì, novembre 17, 2009

Si va avanti...

Prima settimana di dieta in 'collaborazione'!!! Risultato: -1 Kg. A dire il vero io ho iniziato la dieta 8 giorni fa e sono calata 2 Kg, ma fanno fede i pesi di martedì scorso e quelli di questa mattina. Entrambi i partecipanti a questo progetto di dieta pre-natalizia hanno avuto questo risultato, che seppur non sia entusiasmante è un risultato quasi accettabile. Il livello di fame sofferto nella scorsa settimana è stato alto, l'impegno pure, il weekend ha fatto i suoi bei danni come tutti i fine settimana che si rispettino, ma del resto siamo in linea… se riuscissimo a perdere un kiletto tutte le settimana da qui fino a Natale, io ne sarei più che contenta. C'è da dire che questa settimana la sottoscritta deve stare particolarmente attenta, dato che ho deciso di prendermi una settimana di riposo dalla palestra per vedere se riesco a farmi passare questo benedetto mal di schiena. Tra l'altro giovedì non ci sarei andata in ogni caso, dato che ho apuntamento dalla parrucchiera… Sì, avete capito bene, torno in quell'ameno luogo dopo solo un paio di mesetti, un record per la sottoscritta che di solito frequenta questi posti al massimo 3 volte l'anno. Ma il taglio corto, mi sto accorgendo, seppure sia molto comodo, necessita di essere curato con maggiore attenzione, perché la ricrescita si vede molto di più e tende a prendere pieghe strane, con becchi che spuntano da tutte le parti…

A dire il vero, anche se cerco di non pensarci tanto, questo mal di schiena comincia a preoccuparmi, e se non mi passasse mai più, se fossi destinata a patirne per sempre… tipo dolore reumatico??? Non voglio telefonare alla dottoressa, non voglio arrendermi all'evidenza ma se entro questa settimana non vedo miglioramenti, mi toccherà farlo, con il timore di innescare un turbinio di esami che speravo di poter evitare per qualche tempo. Staremo a vedere, nel frattempo cerco di starmene buona buonina, per quanto mi riesce, mi faccio fare massaggi con il Voltaren e poi vedremo.

Nel frattempo, il progetto Numero 2 sta continuando alla grande, non dico di essere in dirittura di arrivo, ma sono a buon punto… sabato mattina mentre facevamo varie commissioni mi sono comprata la lana per confezionare il famoso collo, che sarà il progetto Numero 3, che realizzerò non appena finito questo… Sabato sera siamo usciti a cena con E. … era una vita che non ci vedevamo, un vero e proprio scandalo… Come al solito ci siamo messi a sedere e quando ho guardato l'orologio era già la mezza e non mi sono accorta del tempo passato!!! Dato che quella donna non si presenta mai a mani vuote… oserei dire scandalosamente perché non ce n'è per niente bisogno… mi ha regalato un libricino di ricette di torte da forno redatto da un suo collega, piena zeppa di ricette tradizionali, che solo leggendole, ti sembra di sentire aleggiare il profumo della torta appena sfornata che sentivo da piccola quando la mamma faceva la torta tutti i sabati. Io ho letto le ricette ed immediatamente ho provato il desiderio di sperimentarle TUTTE, è risaputo che non cucino, ma che adoro fare le torte, anzi di solito faccio solo quelle, perché in cucina io sono lo 'sguattera'!!! :-D Comunque, domenica Max ha espresso il desiderio di mangiare una fetta di una delle torte più tradizionali che ci siano, la Margherita. Detto… fatto… ieri sera ho fatto un salto al supermercato a comprare le cose che mi mancavano, e quando è arrivato a casa io stavo per infornarla… Dopo poco il profumino di cui parlavo prima ha cominciato ad aleggiare per la cucina, ed anche se io me la permetterò solo a colazione, è stata una cosa molto soddisfacente, soprattutto vedere il faccino soddisfatto di Max!!! Prossima ricetta… sempre la Margherita… ma al cioccolato!!!

Nessun commento: