venerdì, luglio 24, 2009

Poche ore...

…alle tanto agognate 'ferie grandi'!!! Per tre settimane non mi siederò più a questa scrivania, è l'unica cosa certa che posso dire ed era veramente tantissimo che non facevo ben tre settimane tutte insieme. Praticamente da quando mi sono sposata, dove il permesso matrimoniale mi ha aiutato in questa impresa. Non vi sto a dire in che stato arrivo a queste ferie, tanto lo sapete già, diciamo che sia per me che per Max questo mese di lavoro dopo la Sardegna è stato infernale. Ci sono dei periodi così, poi probabilmente siamo noi che stiamo invecchiando e facciamo un po' più fatica a sopportarli, ma questa volta è stata devvero dura…
Al lavoro oggi pomeriggio sto chiudendo le ultime cosine, cercando e sperando di fare meno danni possibili, in modo da non costringere i colleghi che saranno presenti anche la prossima settimana a riguardare proprio questa roba. A casa dei miei non sono riuscita a fare lo shutdown tanto desiderato… la mamma non sta tanto bene e quindi stasera, una volta uscita da qui, vado a vedere come è messa… prima di tornare a casa a fare quel mare di cose che dovrei davvero fare. Speriamo che si riprenda poverina, questo gran caldo non l'aiuta e comunque sono molto orgogliosa di lei… in una settimana di dieta è riuscita già a smuoversi dal suo peso!!! Brava la mia mammina, non sono neppure riuscita a congratularmi con lei oggi… cercherò di farlo stasera.
Poi, domani mattina dovremmo partire, mah… speriamo bene, non vedo l'ora di andare un po' al fresco, anzi al freddo… Dovreste vedere in che stato pietoso si trova la nostra casa ;-) ho dei 'pizzini' sparsi ovunque, per cercare di ricordarmi le cose che mi rimangono da fare… alcuni, mano a mano che ci si avvicina alla partenza, stanno sparendo, ma ce ne sono ancora di sparsi in giro, compresa la lista delle cose da prendere con noi che deve essere ancora controllata. Ragazzi… la vecchiaia è una brutta cosa, c'è poco da fare, potrei ache spacciarla per organizzazione ma la verità è che non mi ricordo niente se non me lo appunto. Nel frattempo ho dato uno sguardo alle previsioni meteo sul sito di Livigno e mi piace pensare che siano affidabili, anche se so benissimo che in montagna è durissima fare previsioni, il tempo cambia molto velocemente. Comunque mettono bello per i prossimi due giorni e noi ci si crede no??? Ho bisogno di essere un po' ottimista, è proprio una necessità la mia… ieri sera, praticamente 'spalmati' sui lettini dopo la mia lezione di acquagym e diverse vasche del tato, l'ho sentito dire che poi non sa bene se sabato prossimo veniamo a casa, mi fa 'Se troviamo qualche bazza, siamo pure capaci di rimanere qualche giorno in più…' Sinceramente non penso che alla fine lo faremo, ma il poterlo anche solo pensare mi rende felice, significa che potrei non essere in emergenza e vivermi queste vacanza con un pizzico di relax. Dite che chiedo tanto??? Boh, che ne so, la voglia è tanta… anche se so che è un peccato capitale desiderare cose del genere. In fondo è comunque una sola settimana…

Questo non è un saluto definitivo, non credo che questa volta chiuderò il blog per ferie, mi porto dietro il portatile e chissà, qualche sera mi potrei pure collegare e scrivere due righe ci come la Gianchy se la passa tra le sue montagne…

2 commenti:

Erica ha detto...

Buone vacanze anche a voi!!!!
Qui in Austria abbiamo toccato i 40 gradi 2 gg fa, ma ora c'e' piu' fresco. Pero' con tutti questi sbalzi (nel giorno dei 40 gradi abbiam visitato grotte di ghiaccio a meno di 0 gradi!) ci siam beccati entrambi il raffreddore! Copritevi!
ciao

Angela ha detto...

Buone vacanze!
Noi andiamo al mare il 1 agosto..Non vedo l'ora!
Un bacione
Angela