venerdì, luglio 17, 2009

Non ci crederete...

Sto guardando per l'ennesima volta 'Il matrimonio del mio migliore amico'!!! e questa volta non l'ho scelto io, dopo essere svenuta sul divano immediatamente dopo essermi sdraiata, così solo per riposarmi un attimo, ho riaperto gli occhietti qualche minuto più tardi ed il tato era sintonizzato sul film, mentre distrattamente sfogliava un giornale. Stasera sono rientrata a casa troppo tardi per mettermi a fare le pulizie, ho fatto in tempo a recuperare il permesso che ho preso nel pomeriggio per accompagnare il papà alla visita. Non è andata male, anche se dobbiamo tornarci in ottobre, il cardiologo lo vuole rivedere dopo le visite di controllo che faremo in settembre, dato che gli ha riscontrato anche una bronchite cronica... Io non credo che ci si possa fare molto a questa bronchite, ma domani sentiremo la dottoressa che l'ha seguito dopo l'operazione, e se ho capito bene, il papà è fuducioso che gli possa dare qualcosa per facilitare l'espulsione di questo catarro. Boh, staremo a vedere... comunque oggi è stato bello, una volta tornata in ufficio, non ho persino fatto in tempo a prendere una bibita fresca che già avevo da guardare un problema dell'ultimo minuto. Mi veniva da sorridere per diversi motivi... il principale è che per essere una persona totalmente inutile, considerata così proprio da chi mi paga, mi vengono rotte davvero troppo le scatole e l'altra si riferisce alle ultime spese folli che la mia azienda sta continuando a fare.
Qualche tempo fa vi ho raccontato del buco che è stato fatto tra il nostro piano e quello sotto e del nostro vivere in un cantiere per sei mesi. Ora i lavori sono quasi terminati, ma stanno arrivando ancora degli 'sciattini', come le sedie super ergonomiche e comodissime delle aule nuove in cui si tengono i corsi sui programmi. Stamattina sono andata a prendere il cafè giù, volevo vederle e prendere anche un caffettino buono con le cialde al posto di quella acqua sporca che eroga la nostra vecchia macchina del piano alto... con il mio caffettino tra le mani mi sono avvicinata all'aula completamente vuota con le nuovissime sedie a cui è ancora attaccato il cartoncino della garanzia. Non hanno ruote ma sono davvero molto confortevoli... video al plasma di non so quanti pollici, sedie super comode e tendine parasole che si muovono elettronicamente tramite dei pulsanti che si trovano sulla parete. L'impianto di condizionamento è veramente confortevole ed ogni stanza si può gestire separatamente. In basso sulla parete c'è una cosa con una minuscola lucina verde, è incastrto nella parete, non l'avevo mai visto ed un collega lo stacca per farmi vedere che si tratta di una luce di emmergenza che si accende automaticamente quando viene meno la luce e si può appunto staccare per farsi strada verso l'uscita... ma che bellezza, davvero una bellezza!!! Beh, poi un collega 'braghero' (che non ci sono solo io che non mi faccio i cavoli miei!!!) ha guardato in internet quanto costano le famigerate sedie e si è presentato nel mio ufficio con gli occhi fuori dalle orbite... ma lo sapete quanto costano quelle sedie???? da listino costano 460 Euro l'una!!! ma vi rendete conto??? 460 Euro!!! per una sedia senza nemmeno le ruote... menre più tardi girovagavo con la macchina arroventata, in un clima che sembrava una sauna a cielo aperto, mi veniva in mente la faccia sollevata del mio capo quando il mattino stesso gli avevo detto che forse ero riuscita ad arginare il cliente in modo che non gli facesse pagare i danni (che testuali parole dette dal cliente 'non riesco nemmeno a quantificare'), pensavo che se proprio ce la vediamo brutta possiamo sempre dargli qualche sedia e mi sono messa a ridere, a ridere come una matta, la prima vera risata da isterica pazza furiosa in questi 15 giorni, una risata dettata dall'immagine di un G. che mentre aspetta che si calcoli la sua mega commessa che ci mette una giornata intera si gode la sedia ergonomica e non gli viene mal di schiena!!! :-D Potremmo quasi inserirla come benefit, tipo.... ogni 10 copie del programma ti regaliamo una sedia!!!
Secondo me sto proprio impazzendo, non si può arrivare a questi livelli...

1 commento:

rrr ha detto...

ciao, a me hanno regalato una sedia ergonomica oposit e quindi non faccio testo, però da quando la uso anche se costa molto ho capito che sono soldi ben spesi. ciao!