lunedì, maggio 18, 2009

Qui è già estate… e lì?

Eh sì… questo weekend che in teoria doveva essere caratterizzato da una irregolare nuvolosità, in relatà si è rivelato molto caldo e ieri anche completamente sereno… E' stato un weekend positivo, facendo la somma di tutto… molto positivo. Sabato al mare con l'allegra compagnia non è stato un granchè, io non stavo benissimo, reduce da una settimana che mi aveva completamente scombussolato, portavo ancora i sintomi del mal di testa e lo stomaco non era proprio in forma. Mangiato poco, poi siamo stati seduti vicino al mare, non ho usato una volta che sia una il fazzoletto e sono stata da Dio. Aver avuto il costume ed una compagnia migliore… ci si poteva mettere comodamente spapparazzati al sole, con un buon libro e poco casino…

Siamo rientrati a casa abbastanza presto, verso le 18:00 eravamo giàa casa, ed il resto della serata è stato molto tranquillo, speso nella visione di un film noleggiato che fortunatamente non avevamo visto al cinema… 'Twilight' ne parlerò, forse, sull'altro blog…

La domenica è stata invece molto produttiva, la mattinata Max l'ha spesa in giardino, io a stirare… il pomeriggio lui a vedere la partita ed io a riposarmi e poi… un po' di suspense… siete pronti a questa sorpresono???? Abbiamo organizzato una pizzata per festeggiare la fine dei lavori in giardino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi, lo sapete, non è che io dica per forza cose positive, lo sapete che sono molto critica… beh, questa volta, è venuto un lavoro DIVINO!!! Non esagero, ieri sera con i lampioncini nuovi accesi mi sembrava di essere in una fiaba, una roba che non ci si crede… è BELLISSIMO!!! Ho intenzione di fare qualche fotografia, sono orgogliosissima del lavoro che hanno fatto i nostri ragazzi… ve lo voglio mostrare così ve ne rendete conto anche voi… Quindi ora possediamo invece di 2 lampioncini, la bellezza di 7 lampioncini ben distribuiti, un gazebino, con tanto di neon che possiamo collegare ad una delle due prese posizionate sui lampioncini stessi. Ieri sera, sotto il gazebo, con i nostri mezzi metri di pizza ci siamo goduti il lavoro fatto, e poi dal terrazzo una volta finito il festino, sembrava di guardare uno di quei giardini super lussuosi… tutto ordinatino proprio come piace a me…

Per completare l'opera d'arte, una delle ragazze sta spingendo per mettere una piscinetta, di quelle non tanto grandi ma grandi a sufficienza per eventualmente accettare anche i grandi… ci sto, ci sto… anche se non so se la userò, ci sto… mi piace l'idea, è quel tocco in più che poi renderebbe il giardino veramente perfetto e, a quel punto, l'invidia di tutto il quartiere…

Ve l'ho già detto, è la prima volta che nel condominio si fa qualcosa per conto nostro, si è creato un precedente importante, una di quelle cose che da tanto aspetto, che ho sempre sognato e non perché voglia stringere amicizia con i vicini di casa, semplicemente perché è veramente un peccato non riuscire ad utilizzare un potenziale del genere… Ho visto i ragazzi molto orgogliosi del lavoro svolto, soprattutto molto contenti che a noi donne piaccia tanto e credo che sia una cosa importante anche per loro, mettere a frutto le capacità di ogn'uno, la presenza di ciascuno per portare a termine un compito che magari non è nelle corde di tutti, ma che li rende tutti partecipi.

1 commento:

Erica ha detto...

Che bravi che siete, che armonia che si e' creata nel vostro condiminio!
Noi invece stiamo per andare in causa per le fogne fatte male... Se va bene entro un mese ci distruggeranno tutto il nostro misero giardino e sara' una bella puzza (c'e' gia')... Una goduria col caldo in arrivo :-(
ciao
Erica