giovedì, aprile 30, 2009

Ci sono quelle giornate...

… che proprio non ingranano!!! Che ti sei detta alle 8:00 che avresti fatto, brigato… demolito mezzo mondo e poi arrivi alle 16:00 e ti devi rassegnare… non è giornata, non ce la si può fare, ti si chiudono gli occhi, non hai nemmeno più la forza per sbadigliare e ci stai mettendo una vita a fare una cosa che normalmente in una mezza giornate saresti riuscita a fare. E cosa ci si può fare??? Boh… ci sto provando a concentrarmi, mi sarebbe davvero piaciuto finire quello che sto facendo entro sera, ma mi sto accorgendo che non ce la posso fare, che sono indietro di cottura e che forse mercoledì, quando tornerò al lavoro, un po' più riposata, ci potrei riuscire in un 'baleno' (si fa per dire… mica è un baleno vero!!!).

Sì, avete letto bene, non è un errore, ritornerò al lavoro mercoledì, anzi torneremo al lavoro mercoledì, perché anche Max si è preso due giorni di ferie. Questi due giorni per me fanno parte del famoso mucchio di ore di permesso che devo smaltire… che sto anche utilizzando per mettere giù le ferie… Uh, che parolone, siamo al primo maggio ed io guardo il calendario di giugno e luglio, vi rendete conto??? Comunque è una bella fatica decidere le settimane, ho talmente tante cose da incastrare che è veramente molto dura… Voi vi chiedere quali sono tutte queste cose e vi accontento subito:
1. Agli inizi di luglio dovrebbe uscire una nuova versione e, per tale data, sarebbe cosa buona e giusta essere nei paraggi per parare i colpi che ne deriveranno.
2. Alla fine di luglio, inizio agosto c'è una visita del papà dal cardiologo, non ancora fissata… a cui dovrei presenziare.
3. Ad agosto non piace andare in ferie a Max
4. A settembre siamo di nuovo in esami…

… e poi altri particolari che in questo momento mi sfuggono ma che so essere entrati nella discussione.

Quindi alla fine siamo approdati al seguente risultato: l'ultima di giugno dal 22 al 26 che forse ci porterà in Sardegna, l'ultima di luglio e la prima di agosto dal 27 luglio al 7 agosto. In una di queste ultime due settimane, in quella dove non cade la visita del papà, mi piacerebbe andare a Livigno, per la mia solita settimanina di relax. Poi non lo so, in agosto probabilmente avrò qualche altra settimana, ma non ci sono programmi, potrei davvero godermela in piscina o roba del genere. Poi chissà, forse si parlerà di qualcosa in ottobre. Mentre pensavo a come mettere queste settimane stavo pensando a come incastrare una settimanina in cui mi piacerebbe che mio padre cambiasse aria… ma ci sono alcuni problemi: prima di tutto convincere i due 'gioielli' ad andare via di casa almeno una settimanina e poi trovare un posticino carino in cui possano respirare un'aria diversa da quella di casa. Max ieri sera ha avuto un'idea a parer mio bellissima, ma non ne ho ancora parlato con loro, devo ancora capire come pormi… l'idea era quella di Riva del Garda, che è un paesotto carino, contornato da montagne che lo rendono carino e nello stesso tempo non è alto… Tra l'altro loro hanno passato la loro luna di miele a Riva del Garda, più di 50 anni fa, non sarebbe carino ritornarci dopo tanto tempo??? Boh, staremo a vedere, comunque per il momento è solo un'idea… vorrei me ne venissero altre, in modo da poter scegliere… la settimana l'avrei già scelta… secondo me la migliore sarebbe dal 4 all'11 Luglio.

Ok, per il momento è sufficiente… vi lascio al vostro weekend lungo, che forse non sarà lungo come il mio… ma state allegri, forse la primavera sta davvero arrivando… almeno in Emilia le previsioni per questi giorni sono incoraggianti! :-D

1 commento:

Erica ha detto...

Ciao buon week end lunghissimo!!
Riposatevi e divertitevi!
Erica