giovedì, marzo 26, 2009

Sono quasi pronta...

Ho già fatto le valige!!! Sì, avete capito bene, questa volta sono stata PERFETTA!!! L'altra sera guardando la tv ho preso in mano un foglietto ed ho scritto esattamente quello che volevo prendere con me per il prossimo weekend, sia per me che per Max. Una lista bella dettagliata con tanto di colore dei jeans da portare e maglie ben definite. Forse nella lista non ho messo le cose ovvie tipo i cellulari ed il carica batteria per questi o i libri che immancabilmente ci seguono, ma del resto ho scritto proprio tutto… e ieri sera, una volta tornata a casa ho preso in mano il mio fogliettino ed ho semplicemente prelevato dagli armadi le cose che ci sono scritte sopra senza fare modifiche di rilievo. Il risultato non è stato soddisfacente, è stato anche meglio… i due mini rollerini da asporto giacciono già pronti per essere praticamente chiusi ed io sono molto orgogliosa di avere fatto il tutto senza patemi. Non ho un buon rapporto con le valige ed è vero che questa volta c'è poco da pensare perché due notti e tre giorni passano alla svelta… vorrei adottare questa strategia più spesso e probabilmente se si riuscisse a pensarci con qualche giorno di anticipo si può anche fare gli abbinamenti con maggiore libertà, potendo mettere da parte le cose che si desidera portarsi dietro.

Ma vi ho detto dove andiamo di bello??? Boh… direi che in una momento qualsiasi delle mie chiacchiere dovrei avervelo detto ma è meglio ribadirlo… andiamo a Napoli!!! Non fate come tutti quelli a cui l'abbiamo detto (tranne mio padre che pensa sempre che io e Max viaggiamo troppo all'estero e poco in Italia… ed ha ragione!!!)… tutti ci hanno fatto la stessa domanda… 'Perché a Napoli???' ed io rilancio… 'E perché no???' Non ci siamo mai stati, credo che sia una bella città, e che si parli di Napoli solo quando succede qualcosa di brutto, mai per parlarne come città turistica e antica… Magari ne rimarrò delusa, e quando tornerò da questo viaggetto vi dirò che sono stati soldi spesi invano… ma sono del parere che viaggiare è sempre un'esperienza interessante e vale comunque la pena vedere cose nuove. Poi, anche se non so dirvi il perché, sono tutto sommato convinta che mi piacerà… la mia per il momento è solo una sensazione.

Questo viaggetto deriva dal regalo che ci siamo fatti per Natale: uno di quei pacchetti della Boscolo che includono due notti in un albergo in una delle città convenzionate, da scegliere nell'arco di un anno da quando il suddetto pacchetto viene attivato. Devo ammettere che l'idea originale era quella di andarsene a Praga, ma poi non c'era posto ed abbiamo optato per rimanere in Italia. A Praga spero di andarci presto, ho visto un'offerta molto interessante per i soci Coop, sempre di un viaggetto cortino come questo e chissà, forse quest'anno girerà così, senza regalarsi grandi cose ma togliendoci dai piedi il più spesso possibile. Era un peccato non approfittare di questo momentaneo momento di quiete, il mese di Aprile potrebbe essere molto più tormentato e quindi, via, verso nuove avventure.

Sto guardando le previsioni del tempo, che non sono un granchè… ma non smetto di cercare almeno un sito che mi racconti una bella balla e che mi dica che ci sarà il sole!!! :-D In effetti ho poche speranze, mettono nuvolo con deboli piogge ed è un peccato ma pazienza… non si può comandare la sitazione meteo, la si subisce!!!

2 commenti:

Riccio ha detto...

Mi raccomando non farti dire dai passanti "signora la borsa!" ...metti tutto addosso, lascia la borsa a casa come consigliano i gentili napoletani d.o.c.! Buon viaggio e divertitevi, aspettiamo il resoconto ;-)

Erica ha detto...

Uh che bello Napoli! Io stavo per andarci l'anno scorso ma e' esplosa l'emergenza spazzatura e ho rinunciato. Divertitevi che poi mi racconti com'e'!!!
ciao
Erica