venerdì, febbraio 13, 2009

Un venerdì come tanti...

Un raggio di sole filtra tra le persiane del mio ufficio ed io un po' lo schivo ed un po' ne approfitto e mentre scorro il codice dall'alto verso il basso e viceversa mi domando cosa ci sto a fare qui dentro con una giornata così bella… E' il male comune di tutti quelli che lavorano in un ufficio e poi io sono pure molo ma molto fortunata, possiedo finestre da cui filtra il sole, ci sono tanti che lavorano in loculi dove l'unica luce che esiste è sempre e comunque quella elettrica. Una bella tristezza, non ti accorgi nemmeno se fuori piove o c'è il sole, eppure dicono che ci si fa l'abitudine anche a questo, io per fortuna non ho mai dovuto provarlo…

Oggi è proprio una tortura, oggi proprio non faccio altro che pensare a quanto sarebbe bello essere fuori da qui, godere dell'aria frizzantina, riposare la mente e rinfrancare il corpo… camminare camminare per stendere un po' i miei muscoli doloranti… Non ho nemmeno guardato le previsioni per questo weekend… con internet ballerino, non riesco nemmeno a consultare i miei blog preferiti ed è una bella tristezza. Domani si prospetta una giornatina abbastanza impegnativa… abbiamo deciso di iniziare a girare per concessionari :-( Sì, è venuto il momento di mettersi in moto, di guardarsi intorno per farsi un'idea sulla mia macchinina nuova. Delle idee ne ho, e sono anche abbastanza definite, ma faremo una specie di indagine di mercato a 360°, in modo da avere idee più chiare. Ci sono alcuni paletti fissi che non ho intenzione di spostare ed alcune esigenze che voglio rispettare, poi del resto si guarderà… La voglio nera metalizzata e questo non si discute, e dovrebbe essere un po' altina, magari non come un monovolume ma nemmeno bassa come una berlina normale… questa è un esigenza di 'carico': l'altezza agevola il trasporto di persone e poi a dire il vero anche a me piacciono le macchine un po' più alte del normale. Posso anche dirvi i miei orientamenti attuali: Golf Plus o Seat Altea. Mi piacciono entrambe, come stile preferisco forse un cinnino di più l'Altea ma se tanto mi da tanto, un altro golfino in famiglia potrebbe farci felice (anche se si comportasse la metà bene del mio attuale!). Vi terrò informati sulla nostra indagine, nel frattempo anche altri miei colleghi sono a caccia di auto nuove, alcuni hanno già acquistato e sembra davvero che sia un periodo favorevole per questo tipo di investimento, vedremo se anche quello che piace a me rientra nelle categorie giuste… di solito a me piacciono sempre le cose che non hanno sconto!!! :-D Ieri sera Max, mentre eravamo sul divano, guardavamo la tv ed io ricamavo mi ha indottrinato… ha fatto un po' di analisi di alcune vetture con tanto di dati alla mano, come lunghezza, altezza, capacità del bagagliaio, capacità del serbatoio, presenza di impianti GPL già dalla nascita… insomma tutta una serie di dati molto interessanti che ad esempio mi hanno fatto quasi cambiare idea sulla possibilità di comprare la versione XL della Altea… ho deciso che è troppo lunga e che perde un po' di stile. Tutta questa storia, se da una parte mi fa piacere, mi rattrista anche un bel po'… mi sono TROPPO affezionata al mio golfino, l'idea di separarmene mi fa un po' soffrire e Max se la ride, mi prende in giro per questa cosa, insomma non la capisce… e forse ha ragione, anzi togliamo pure il forse :-|

Ah, dimenticavo… ieri sera in palestra la nuova ragazza ha fatto la lezione di Just Pump al posto della Federica… non ho ancora capito se abbiamo perso definitivamente la vecchia insegnante oppure no, diciamo che dopo la lezione il proprietario della palestra mi ha attaccato una pezzuolina per parlarmi di questo ma dice talmente tante parole in un minuto che alla fine non ci ho capito nulla… Comunque ero curiosa di partecipare alla lezione di questa nuova insegnante e mi sono sottoposta alla tortura. La lezione è stata più veloce rispetto a quella tenuta normalmente dalla Federica, meno tempi morti (cosa di cui le altre si sono SUBITO lamentate alla fine della lezione!!!) e quindi da questo punto di vista mi è piaciuta un po' di più… ma ho maturato l'opinione che il suo problema è uno solo: è un po' immatura, la sua giovane età non l'aiuta e soprattutto, non controlla come fai gli esercizi, cosa che mi piaceva davvero tanto di Federica che si incavolava da morire quando ti vedeva fare male l'esercizio. Per le imbranate come me, che odiano guardarsi allo specchio e quindi non controllano mai la postura è una cosa essenziale avere qualcuno che ti dice 'Stai attenta alla schiena… i piegamenti così non vanno bene, così ti fai male etc…' e questa qui proprio non ti considera nemmeno di striscio. Sarà sicuramente solo una questione di abituarsi, ma sarà più facile che mi faccia male in questo modo, gli stiramenti probabilmente saranno dietro l'angolo… Comunque c'è una cosa che non riesco a capire: vorrei davvero comprendere cosa ci trovano di divertente le altre nella lezione di Just Pump! Saremo state inuna ventina ieri sera mentre normalmente siamo poco più di una decina per Total Body. Deve esserci qualcosa che entusiasma le altre ragazze e che io non trovo, oppure a tutte le altre piace la sofferenza pura!!!

1 commento:

Erica ha detto...

Sono entrambe molto belle le macchine che hai in mente ora!
Valuta anche di prendere la macchina in Germania... leggevo un articolo che ad esempio la Fiat fa prezzi da regalo :-D