lunedì, novembre 24, 2008

Cielo grigio...

Sì, stamattina ci siamo alzati sotto un cielo grigissimo, che minaccia neve e pioggia, per fortuna, per il momento, è più che altro pioggia dalle mie parti, ma sembra proprio che mi trovi in una piccola isola felice, tutt'intorno nevica ma spero che la cosa continui così… Da sempre adoro la neve, ma da osservare fuori dalla finestra, non da dover affrontare sulle strade… La mia è una paura incontrollabile di slittare, di non riuscire a frenare, che accomuna la neve ed il ghiccio, lasciandomi invece abbastanza tranquilla in presenza della nebbia, che sebbene possa essere davvero insidiosa non mi da mai quella sensazione di perdita totale di controllo.

A parte il resoconto meteo del lunedì mattina, appuntamento che i miei 4 lettori aspettano sempre con ansia… la cosa peggiore è che il weekend è letteralmente VOLATO, nonostante ci abbia messo tutta la mia buona volontà per fare tantissime cose. Ho finito di ricamare il quadretto a punto croce ed è venuto davvero carino… ora devo solo trovare una cornice che vi si adatti… poi ve lo farò vedere… Ho trovato la serra per i miei genitori, io e Max l'abbiamo già montanta e vi abbiamo riposto i fiori… Ho visto un po' di delusione sul volto dei miei, perché ho speso tanto e non ho tanto a mano, sono cosine un po' debolucce, sicuramente fatte in casa sarebbero risultate molto più robuste. Poi ci siamo dedicati alla cucina: ho fatto il polpettone con la ricetta trovata sul blog del Riccio e del Papero. Ed un paio di 'pani': uno alle noci e gorgonzola e l'altro da colazione con uvetta e mela. Il primo è servito anche per la cena di sabato, sbocconcellato con una fonduta di formaggio (buonissima!!!). La domenica invece a mezzogiorno risottino funghi e zafferano ed alla sera pizza fatta in casa alla 'puttanesca'. Max si è esibito in un sughetto da mettere sulla pizza composto dall'immancabile conserva fatta in casa, olive nere, acciughe e capperi.

Sì, lo so cosa state pensando… che non abbiamo fatto altro che mangiare… no, ci siamo anche riposati, ho anche stirato il solito Everest, insomma solo domenica pomeriggio me la sono giduta in completo riposo, finendo il librino di turno e sonnecchiando sul divanone. Comunque a proposito di Natale, sabato mattina in serra mi sono regalata un paio di festoni da mettere sul balcone, sono bellissimi hanno le pignette color oro che in mezzo al finto pino sono una vera meraviglia. Sono già belli così mi immagino il figurone che faranno quando ci metterò tutte le lucine intorno. Mi sto riprendendo,che dite??? Sto entrando nel mio solito spirito natalizio??? Beh, dato che poi in questo momento sta stracciando è il minimo non credete…

Nessun commento: