venerdì, agosto 29, 2008

Le cose da fare...

E' da un po' che sono entrata nel tunnel delle liste… quando sento di avere troppe cose da fare ed ho paura di dimenticarmene almeno la metà, prendo un postit e comincio a scrivere la lista delle cose da fare. Così sta succedendo per il weekend che mi aspetta, in cui devo concentrare la maggior parte dei preparativi che riguardano l'arrivo dei ragazzi. Per il momento nel weekend ho segnato le seguenti cose:

- PULIZIE di CASA: stasera mi dedico a questa attività come al solito… non devo fare niente di straordinario, ma comunque sono da fare.

- AIMAG: domani mattina devo recermi presso questi simpatici uffici per rinnovare il contratto del gas per l'appartamento di mio padre, che ha voluto fosse a nome mio in questo periodo in cui è vuoto… mi partirà quasi tutta la mattinata ne sono sicura :-(

- ORDINARE LO STUDIO: è ora di finire quell'impresa iniziata questa primavera e poi abbandonata per riordinare la stanza dei 'zavagli', per rendere la stanza un po' più vivibile, dato che sarà la stanza dedicata ai ragazzi.

- PULIRE IL GARAGE: l'ho fatto prima delle ferie ma è ora di rifarlo… i ragni amano il mio garage, quindi c'è da passare aspirapolvere e lavare per bene il pavimento (stasera riesco a farlo???? Non credo!!!)

- PULIRE INTERNAMENTE LA MACCHINA DEL TATO: ormai sono 15 giorni che siamo tornati dalle vacanze e la macchina giace ancora in un stato schifosissimo… mi vergogno a caricare qualcuno su una macchina così sporca...

- SISTEMARE LE FIORIERE SUL BALCONE: i miei gerani orami sono andati… tutti gli anni alla fine della stagione di ammalano e non c'è nulla da fare. Quest'anno vorrei fare una cosa che non ho mai fatto: comprare dei fiori nuovi che mi ravvivino il terrazzo. Il problema è uno solo: non so quali sono i fiori esatti da piantare in questo periodo, vedrò se qualcuno mi può aiutare nella scelta.

- PRENDERE IL SOLE: lo so che non è una cosa importante, però vorrei riuscire a prendere un po' di sole approfittando di queste ultime giornate di sole…

e poi...

Poi stamattina Max mi ha esposto le sue 'ambizioni' alimentari, ha qualche progetto per il weekend in questo senso, quindi ci saranno da impostare anche queste cosucce…

Mi sa che non mi resta che auto augurarmi BUONA FORTUNA… e poi lunedì vi aggiornerò su quello che realmente sarò riuscita a fare :-D

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dai dai dai fammi una lista pure a meeeee
:-)
silvia

Anonimo ha detto...

aaah ma leggo ora che anche Max è come P!!!!
ossia uomo di sesso maschile sprovvisto del gene per saper far andare aspirapolveri e mezzi tecnologici o manuali destinati alla pulizia... ;-)
Silvia :-D