lunedì, giugno 16, 2008

Ci avete ragione...

… Vi trascuro, lo so… e come sapete non lo faccio neppure volentieri… Quante cose ho da raccontarvi??? Alcune belle ed altre un po' meno, ma pazienza, mi dicono dalla regia che la vita sia un po' così, piena zeppa di alti e bassi, con tanti bassi e piccoli sobbalzi verso l'alto che bisogna saper cogliere.
Mi tolgo subito il pensiero raccontandovi le cose un po' bruttine, così poi forse riesco a parlarvi anche di quelle, sicuramente non importanti, ma più leggere…
Lunedì della settimana scorsa ho accompagnato mio padre a fare una TAC e si è sentito male durante l'esame… risultato… lo hanno ricoverato in cardiologia e poi nei giorni sucessivi è stato sottoposto ad un'altra angioplastica. La seconda in meno di 6 mesi… Non vi dico cosa è successo nel mio cuore quando l'infermiera si è affacciata dalla sala dell'esame ed ha chiesto se c'erano i familiari di L. Non ci vuole un genio per capire che quando vieni nominato è perché c'è qualcosa che non va. Comunque le giornate successive sono state molto tese, come al solito, e non solo per la situazione di mio padre, ma anche perché comunque al lavoro non è proprio un bel periodo. Ma di questo non voglio parlare, l'ho solo nominato perché ha contribuito allo stress… Ora il mio papà è già a casa, in assoluto riposo e sembra stare abbastanza bene, ma già tremo in prospettiva alla prossima visita che si terrà il 24 giugno. Non so bene cosa dire, cominciare ad avere timore anche delle visite più stupide è veramente un tantino troppo…
Nel frattempo in casa nostra sono entrati due nuovi ciccioli… Un televisore LCD 32 pollici della Samsung (non ce ne stava uno più grosso, perché altrimenti Max avrebbe optato per quello) ed il mitco, tanto temuto, SKY!!! Sì sì, avete capito bene, la paladina ANTI-SKY ha ceduto… in previsione del compleanno super importante del mio tatone, e dato che il Bologna è stato promosso in serie A, ho deciso di fargli questo GRANDISSIMO regalo… così da fine agosto potrà guardarsi tutte le sue partite dal divano di casa… Questo è successo più di una settimana fa, per la precisione sabato 7 giugno, quando in un afoso pomeriggio che minacciava l'ennesima bufera amozzonica, siamo andati a fare un semplicissimo giretto al Media World per poi tornare a casa con tutto il pacco… Quindi poi, tra sabato e domenica ci sono stati i grandi movimenti… Il televisorone gigantesco della sala, che sta tirando gli ultimi è stato spostato in cucina, dove solo ora comincio ad abituarni della sua presenza veramente ingombrante, il televisorino della cucina in camera da letto dove non abbiamo mai avuto la tv e non ne abbiamo mai sentito nemmeno la mancanza… ed in sala il nuovo 'mostro'. Cosa difficilissima è stato effetture tutto il collegamento e poi, a dire il vero, qualcosa è rimasto scollegato… Come si fa a collegare insieme DVD recorder, SKY e TV???? E soprattutto come si fa a registrare sul DVD recorder i programmi SKY??? Dopo studi intensi abbiamo capito che si possono registrare i programmi SKY, impostando come canale AV2 e l'orario, poi sul decoder, utilizzando l'opzione Auto View, questo si accende automaticamente quando inizia il programma e la registrazione avviene con successo. Cosa invece che non si riesce proprio a fare è registrare un canale del digitale terrestre, perché il decoder è integrato nella tv ed il DVD recorder non ne sa nulla. Anche lì, le abbiamo provate tutte perché non ci potevo credere che non si potesse farlo… ma poi mi sono dovuta arrendere, e Max mi ha detto che ha scoperto che ci sono già in circolazione dvd recorder con il decoder per il digitale integrato in grado di vedere i canali del digitale terrestre. Come penso di aver detto altre volte è veramente bello che la tecnologia si muova così velocemente, ma nello stesso tempo è anche snervante, non fai mica in tempo a comprare qualcosa che questo diventa subito obsoleto… uffi…
Su SKY cosa dire??? Per il momento stiamo guardando qualche filmino approfittando del fatto che per i primi 15 giorni vediamo tutto, dopo il nostro pacchetto ufficiale comprende il calcio e tutto quello che si trova sotto la dicitura Mondo, che non è poco dato che ci sono i canali dei telefilm, musica, documentari… insomma tantissime cose. Volete ridere??? Amore a prima vista per… SKY Meteo 24!!! Sì lo so che non sono normale, ma mi piace un sacco, bella grafica, si può vedere il tempo in qualsiasi città d'Italia (compresa Livigno!!!) e poi ti fa fare un bel giretto intorno al mondo mostrandoti il tempo nelle città più importanti. Voi direte: 'E a te che te ne viene in tasca???' niente, ma mi piace lo stesso :-D
Vabbè, ci sarebbero tante altre cose da raccontarvi ma per ora vi dovrete accontentare, spero di riuscire a latitare un po' meno prossimamente… Baci a tutti!!!

4 commenti:

Erica ha detto...

Oh che bello sei tornata!!!
Complimenti per l'acquistone... del tv.
Di Sky secondo me ormai se non hai un noleggio comodo non se ne puo' piu' fare a meno perche' in tv non c'e' mai nulla...
Per Sky Meteo te ne disamorerai subito... non ci becca mai! A. bestemia tutte le volte che lo guarda: ad esempio al mattino mette sole per 3gg e poi 8 ore dopo mette acqua... E quando devi programmare i tuoi lavori non è bello ;-)
Stamattina abbiam fatto un grossissimo danno pure noi: per quest'estate abbiam prenotato una settimana in Islanda! Il pacchetto comprende volo diretto + 7 pernottamenti + auto, vengono anche 2 miei colleghi cosi' non siamo soli, ma costa comunque una pazzia :-S
ciao
Erica

Erica ha detto...

Ah dimenticavo un suggerimento... stasera non ti perdere su FoxCrime "Il killer delle vergini", una miniserie in 6 puntate ;-)
ciao
Erica

Stefano ha detto...

In bocca al lupo per il papà !

Complimenti, adesso che sei caduta nel vortice di SKY non riuscirai più a vedere i canali normali...

Qualche consiglio:

"Reaper" su FOX

"Durham County" su FOX Crime

"Doctor Who", "Top Gear" e "The Weakest Link" su BBC Prime

Ciao,
Castle

razza75 ha detto...

In bocca al lupo al papà.

Per sky, avete fatto bene, considerato tutti i telefilm che vedete.
Io invece ho puntato sul digitale terrestre, visto che mi interessavano più che altro le partite.