lunedì, maggio 26, 2008

I weekend

Si tende a sopravvalutare il weekend, soprattutto quando le settimane ci appaiono così faticose, oppure quando durante le settimane non si ha tempo per fare nulla e tutto si accumula in quei due miseri giorni. Questo è quello che è successo questo weekend, che ho trascorso quasi completamente in pulizie varie ed eventuali. Poi è meglio che le persone che sostengono che in un appartqamento non c'è nulla da fare stiano lontane da questo sito… perché in questo momento non sono proprio dell'umore giusto… Dunque vi potrei fare l'elenco delle attività svolte a partire dal venerdì sera, ma vi annoierei troppo, in fondo si tratta quasi esclusivamente di pulire da una parte oppure dall'altra e, ancora una volta, non ho riordinato gli armadi. Ho l'impressione che piuttosto che dedicarmi a questa attività potrei persino mettermi ad imbiancare casa… sto scherzando!!! Non può esserci nulla di peggio del mestiere da imbianchino nella mia lista di cose faticose!!!
Alla domenica mattina, verso le nove, squilla il telefono e quando riesco ad alzarmi dal letto un po' preoccupata con un marito che chiede con voce assonnata se si tratta del nostro telefono, faccio in tempo ad ascoltare un improbabile messaggio di un tipo che cerca un dentista e chiede di essere richiamato per una cosa un po' importante. Quindi io vorrei sapere quale dentista si rende reperibile a casa alla domenica mattina, ma poniamo che questo signore abbia un problema serio con i denti e che il suo 'bravo' dentista gli abbia detto di telefonargli a casa se c'era qualche problema, non riesco proprio a capire come ha fatto a non accorgersi di avere sbagliato numero quando ha sentito il messaggio della segreteria. Insomma, questo dentista si chiama come il tatone??? Posso capire che il signore non sappia il nome della moglie, ma almeno quello del suo dentista… Boh, rimarrà per sempre un mistero, ma intanto anche il risveglio della domenica mattina non è stato dei migliori… ed io ODIO i risvegli difficili (come ben sapete…)
Ma lasciamo perdere va… che verso le 11:00 mi sono un po' ripresa, giusto in tempo per un mini turno di stiro (quello non può mica mancare in un weekend di ordinaria follia…). Ma tra le tante attività che cerco di portare avanti in questo periodo ne ho iniziata una che sono sicura vi farà sorridere. Da anni sono una collezionista di una rivista molto famosa che tratta lavoretti al femminile con una predilezione per ilk punto croce. Questa rivista è 'Le idee di Susanna'. Ho perso pochi numeri, e vi confesso che è il mio tatone ad alimentare questa mia piccola mania, acquistando tale rivista ogni mese. Ebbene, tutte le volte che ho voglia di fare qualcosa, prendo la mia ricca raccolta e comincio a scartabellare che ha il suo fascino ma ora la mole dei giornali sta diventando veramente molto difficile da gestire. Ed ecco che il frullamento mi ha portato a partorire questa bellissima idea… scannerizzare tutte le foto dei lavori riportati nei veri numeri, senza le spiegazioni ed i cartamodelli. In questo modo, penso di poter accedere alle varie idee riportate sui giornali molto più facilmente. Per il momento ho scannerizzato 16 numeri e non vi so dire a che percentuale del lavoro io sia, sicuramente ancora molto bassa. Però la novità odierna è che mi sono creata una postazione di lavoro molto comoda in sala, che mi permette di scannerizzare, guardare la tv e contemporaneamente, come in questo caso, scriver sul mio diario. Questa nuova location è piaciuta anche a Max, anche se non so se ama in ugual maniera il mio folle tichettare sulla tastiera… Ma chissà forse non gli da poi così fastidio ;-)
Tornando comunque al mio progetto di archiviazione, il progetto potrebbe anche essere un po' più complicato, mi piacerebbe creare un database dove catalogare le varie idee per potervi accedere ancor più facilmente… Questo sì che sarebbe una cosa impegnativa, anche perché un ricamo non sempre è adatto ad un solo utilizzo, dovrei suddividerli per argomento trattato ed eventualmente mettere l'utilizzo proposto, ma solo come suggerimento. Con un banalissimo db in Access potrei associare a ciascun argomento una o più immagine di quelle che sto scannerizzando, in modo da vedere subito di cosa si tratta.
Lasciando perdere il miei soliti viaggi pindarici fatti di tutte le cose che mi piacerebbe fare… la nuova settimana che sta per iniziare, cosa mi riserva??? Per quanto riguarda il lavoro stendiamo un velo pietoso, sono troppo preoccupata, tesa e tutto quello che circonda l'avvicinarsi di una scadenza… del resto ho un preventivo da andare a discutere con mio padre per i serramenti, far aggiustare la lavastoviglie, andare in palestra e tante altre piccolezze che sicuramente si aggiungeranno. Uff… solo a pensarci sono già molto stanca, vorrei riuscire pure a passare in erboristeria per tentare di trovare qualcosa che mi tiri un po' su… secondo me ci vorrebbe una gru… ahahahah… in tutti i sensi, questa sì che mi è venuta bene!!!! Che dite è ora che la ametta di scrivere baggianate???? Uhmmm... potrebbe essere una buona idea…

1 commento:

Erica ha detto...

Forza che il prox week end ha un giorno in piu'... che volera' piu' degli altri...
ciao
Erica