martedì, aprile 15, 2008

Metà aprile...

Weekend passato… un po' faticoso a dire il vero… non ho fatto che lavorare, o almeno è questa la sensazione che mi è rimasta addosso. Però sabato mattina ho finalmente acquistato i fiori estivi: qualche geranio e Susy e Bianchina… Susy è una piantina di girasole, che fa bella mostra di se sul mio tavolino in balcone, con ben due girasoli fioriti, mentre Bianchina, è una piantina di quelle rampicanti con tantissimi fiorellini bianchi molto simpatici che ho messo nel vaso a forma di mezza luna appiccicato al muro sempre del balcone. I gerani sono ancora parcheggiati dai miei, ci ha pensato mio padre a rinvasarli, me sul balcone ho posizionato già i due vasi dei fiori amanti del sole, che possiedo già da alcuni anni e che tra un po', stagione permettendo dovrebbero iniziare a fiorire. Comunque è tutta un'altra cosa avere qualcosa di colorato sul balcone, anche se il grigiume di queste giornare non fa pensare tanto alla primavera ed ai caldi soli di maggio… Bella forza direte, siamo ancora in Aprile… beh, da queste parti non se ne può più di questa stagione, sono meteopatica, un po' schizzata e molto stanca… quindi il cielo sempre grigio e piovigginoso non mi aiuta!!!
Se sabato quindi mi sono dedicata al giardinaggio ed alle 'mille' lavatrici (meno male che siamo solo in due in famiglia!!!), poi domenica è stata la volta del grande mega turno di stiro… NON FINIVO PIU'!!!! Ad un certo punto ho avuto l'impressione che i panni di rigenerassero nel cestone invece di diminuire… Ho fatto anche una torta… questa volta mi sono dedicata alla crostata alla crema (che ancora viene goduta a colazione…) e poi siamo usciti a fare due passi per Sorbare, sempre con l'ombrellino dietro, per godere della 'mossa' che movimentava il paesino causata dall'evento 'votazioni'. Facendo due passi a piedi ho riscoperto anche una mia piccola vecchia passione… i cantieri li devono chiudere a doppia mandata, altrimenti per me la tentazione è troppo forte, non riesco a resistere e gironzolo alla scoperta degli ambienti in fase di costruzione… Mi immagino come li arrederei, critico la piccolezza dei garage, la disposizione delle finestre, insomma gironzolo come una bimba in un negozio di giocattoli. E Max???? Come reagisce a questa mia mania??? Beh, lui ormai è abituato, sa che se c'è un cantiere aperto, questo non può essere ignorato ed asseconda questa mia mania senza dire una parola. Tra le tante cose che mi sarebbero piaciute fare 'da grande' c'era anche l'arredatrice… Nei due cantieri visitati, ho visto una serie infinita di porte a scrigno con ambientini piccolissimi e tutti sagomati che più che essere camerette sembrano sgabuzzini per le scope… Fa sempre parte della filosofia, non completamente sbagliata, di voler utilizzare tutto lo spazio disponibile, ma poi mi chiedo se sia così comodo alla fine, avere tutti questi paciughi che, se vuoi arredarli, devi farti fare mobili su misura… Ho visto persino un garage in cui hanno messo tutti gli impianti… gli scarichi per il bagno e il termosifone… e mi è venuto da pensare che forse il nuovo proprietario ci vuole tumulare un vecchietto in questo garage… ma chissà forse vuole solo crearsi un ambiente vivibile al di là dell'appartamento, chissà, ricavare uno studio… beh così la mia fantasia si sprigiona, cui ci metto un divano a 'L', là il mobile della tv… qui ci sta la cucina… ok, ok… la smetto, però è sempre una soddisfazione…
Quindi il weekend come vedete è passato molto velocemente ed ora, che è già martedì, nel frattempo c'è stato un lunedì pesantino, con tanto di pranzo con colleghi per festeggiare un collega che si è licenziato (intendiamoci, non è che festeggiamo perché se ne va…), la spesa alla sera e poi cinema… Insomma una giornatina abbastanza lunga, tanto per iniziare la settimana in modo tonico…

Nessun commento: