martedì, aprile 08, 2008

Ho le visioni?

Ieri sera, facevo un po' di zapping prima di cena e mi fermo un attimo sul TG4 (tengo a precisare che non lo guardo mai…). Mi hanno attratto le immagini… paesaggi innevati ed ho iniziato ad ascoltare il commento: si parlava del maltempo che aveva colpito l'Europa occidentale con Londra bloccata, Parigi imbiancata e neve abbondante anche in Germania. Poi ha detto che Le nostre alpi ci stavano proteggendo, che la neve si sarebbe fermata appunto in montagna e noi avremmo continuato a godere di un clima mite accompagnato dal vento… Mentre guardavo questo servizio ero completamente sola in cucina e quando ritorna Max glielo racconto… Lui mi dice 'Ah sì???? Non avevo sentito nulla…' Poi guardiamo il TG5 e mostrano le immagini di Parigi con tutti i disagi che ci sono stati ed inquadrano una Tour completamente priva di neve, anzi non c'è l'ombra di un fiocco di neve. Max mi guarda e dice 'Non mi sembra che ci sia tanta neve a Parigi???' :- Io faccio proprio questo faccino qui… cosa vuoi che ti dica, o io ho le visioni, oppure mi hanno mostrato delle immagini di repertorio che risalgono all'anno scorso!!! Insomma, già lo sapevo che il TG4 non è affidabile, ma persino mostrare un servizio fasullo mi sembra un po' eccessivo…
Chissà se qualcuno dei miei 4 lettori ha avuto l'occasione di condividere con me questa esperienza mistica…
A parte questo, stamattina, tanto per smentire le aspettative, ci siamo alzati in un clima tipicamente autunnale: pioviggina, è tutto grigio grigio, freschino, insomma mi sto ancora chiedendo perché non sono rimasta sotto il piumone… Ah dimenticavo, perché dovevo venire al lavoro :-D … mi sembrava ci fosse un motivo!!!
Adesso sarà proprio il caso che inizi questa giornatina… forza e coraggio!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bah, ad occhio sembra che a Parigi il tempo sia buono ... (o almeno non c'e' neve) ... del resto non e' che il TG4 sia tra i notiziari piu' affidabili in assoluto ...