lunedì, marzo 31, 2008

Chi ben comincia...

… è a metà dell'opera!!!! Una frase come tante che mi è venuta in mente semplicemente perché oggi è lunedì, internet sembra essersi ripreso, fuori il sole va e viene e nonostante continui a respirare con molto fatica, ho iniziato una giornata che si prospetta abbastanza impegnativa. Un po' di piroette, commissioni da fare nella pausa pranzo e la spesa stasera, tutto nella norma…
Il weekend è stato un po' amorfo… ho fatto la brava casalinga, con tanto di torta fatta in casa e turno di stiro… siamo andati a teatro sabato sera… ieri mattina capatina alla fiera che si è tenuta a Bomporto 'Dolcissima' dove abbiamo acquistato solo cose super vietate alla mia dieta… ed il resto del tempo, l'ho passato sul divano, a soffiarmi il naso, a sdormicchiare ed a leggere un po'… Stamattina sono arrivata qui in ufficio, era passato l'uragano Jhonny… quando puliscono qui è la fine, spostano tutto senza usta, il pc non voleva nemmeno accendersi, la scrivania era tutta scaravoltata, boh… mi piacerebbe verderli all'opera questi 'elfi delle pulizie'… Comunque dopo due o tre tentativi il pc è partito ed ora sono operativa, mi sembra anche più in forma del solito, forse ha tratto giovamento dalle pulizie che ho apportato venerdì scorso. Cancellazione di programmini che non uso, controllo del disco, insomma le solite cose di normale amministrazione che ogni tanto andrebbero fatte, senza parlare poi del backup delle mille versioni del programma che testardamente tengo sul mio pc sempre in tiro. Si possono anche fare degli zip, tanto mica devo usarle tutte e tutti i giorni. Così il mio disco 'C' si è magicamente svuotato ed anche questo aiuta…
Oggi pomeriggio ho anche una riunione di lavoro, una di quelle cose in cui è necessario far sempre buon viso… essere disponibili, cortesi, non lasciar trapelare nessun sentimento e rimanere impassibili anche di fronte alle richieste più assurde. Mi sono vestita di conseguenza, ho messo la mia mise 'very seria' completo giacca e pantaloni grigio antracite con camicia bianca e scarpe nere col tacco. Un po' da fighettina da brodo per darmi un tono, per vedere se mi stanno un po' su da dosso, anche se so benissimo che non conta molto… è la faccia quella che conta e devo essere convincente nelle espressioni più che nell'aspetto. Vedremo… per il momento continuo a fare le mie cose, poi si vedrà…

1 commento:

Erica ha detto...

Allora in bocca al lupo per la giornata!
ciao
Erica