giovedì, marzo 27, 2008

Amicizie...

Mi prendo 5 minuti per parlarvi di una cosa… e forse, anzi sicuramente non è la prima volta che ne parlo in questa sede… Tutto è nato ieri sera, mentre stiravo e guardavo la televisione e non so per quale motivo, stavo pensando all'amicizia, a quanto sia difficile avere veri amici ed a quante conoscenze invece si accumulano nella vita di tutti i giorni. Lo sapete già che io non possiedo una marea di amici/amiche, ne ho poche ma sincere, forse potrei averne di più, forse di meno, questo è un aspetto che non voglio affrontare oggi, e che del resto non mi interessa neppure molto, perché nella vita le amicizie sono cose importanti e molto personali e non tutte le persone sono uguali, anche nell'affrontare questo rapporto… Ma non stavamo parlando di questo… ad un certo punto ieri sera mi è tornata in mente una cosa a cui da mesi non pensavo più… Vi ricordate che vi avevo raccontato che stavo cercando di rintracciare una mia vecchia amica??? Che avevo scovato suo fratello in rete e gli avevo scritto una email e lui mi aveva confermato che la suddetta amica mi avrebbe contattato??? Beh, le settimane sono passate, non ho ricevuto nessuna notizia e poi alla fine me ne sono anche dimenticata, non senza un poco di amarezza. Ieri sera, ad un certo punto (non mi viene in mente lo spunto nemmeno se prego in tailandese…), ho ripensato a questa storia, e mi sono proprio detta che certe volte le persone si fanno dei veri e propri film… Chissà cosa mi pensavo io… dopo tutti questi anni, credevo che potesse far piacere anche a lei rivedermi, ma si vede che poi la nostra amicizia non era vissuta nello stesso modo da entrambe le parti… si vede che a lei non interessa… Peccato, ma rimane sempre un ma… sapete no che di solito nei rapporti umani di solito se tu provi una cosa per una persona, questa la sente e la ricambia… non parlo di amore, parlo di simpatia ma ultimamente credo proprio di aver capito che sono tutte baggianate… Siamo noi che ogni tanto ci mettiamo in testa che una persona è in un modo o nell'altra e poi abbiamo persino il coraggio di rimanerci male quando questa ti si rivolta contro come una biscia… La verità è che di amici veri ce ne sono veramente pochi, tutti gli altri sono conoscenze ed andrebbero trattate come tali SEMPRE, senza scordarlo proprio mai!!!!
N.B. Oggi a pranzo mio padre mi ha detto che ho bisogno di prendermi delle ferie… non me lo aveva mai detto, è la prima volta che me lo dice da quando lo conosco… se se ne è accorto lui, vuol proprio dire che si sta facendo una cosa seria!!!

1 commento:

Erica ha detto...

Cavoli, hai proprio bisogno di ferie se se ne accorge anche il tuo babbo :-D
Un grosso ostacolo all'amicizia penso sia anche prendere strade diverse. Ho un'amica d'infanzia con cui condividevo tutto. Poi io sono andata all'universita' e lei ha iniziato a lavorare... Pur continuando a vederci non so cosa sia successo ma non l'ho piu' sopportata. Ci vediamo ancora ogni tanto, ma non riesco proprio a far tornare le cose almeno in parte come prima... E mi sento un mostro per non esserle stata vicina in un suo momento molto difficile, ma non riesco a superarmi.
ciao
Erica