giovedì, febbraio 28, 2008

Poco tempo...

Beh, capita a tutti di non avere tempo… ci si fanno mille ragionamenti, ci si dice che è necessario ricavare assolutamente un po' di tempo per se stessi, ma poi ci si lascia travolgere dalle circostanze, dalla vita di tutti i giorni, dalla frenesia dal momento… insomma da quello che ci succede intorno. E' quello che sta accadendo a me in questo periodo, ed anche se non vorrei, il primo che ne subisce le conseguenze è il mio diario… Per fortuna comunque, ogni tanto riesco a scrivere qualche cavolatina, ma non riesco nemmeno a fare il mio piccolo excursus quotidiano per i miei blog preferiti… perché anche se posso (volendo…) aggiornare il mio diario di casa… di navigare in internet non se ne parla, con il collegamento a pedali che possiedo…
Comunque sia, anche questa giornata è quasi finita… quella lavorativa sicuramente, sono cotta!!! Questo periodo è un deja vu, ho già vissuto periodi come questo, anche se la differenza è che in passato non sapevo 'dove stavo andando' mentre ora so benissimo come finirà… purtroppo!!! La fine sarà sempre la stessa… impegno, lavoro, impegno, lavoro… e poi il NULLA!!!! Ma dato che questa volta so già come andrà finire, sono molto più serena, non avendo le grandi aspettative che da sempre accompagnano questi momenti impegnativi, la sto vivendo bene… è stressante, ci sono giorni interi di nervosismo, ma poi tutto si ridimensiona in un impegno costante.
Ogni tanto stampo qualche piccolo risultato, me lo rimiro e lo metto nella mia cartellina… come se fosse un piccolo tesoro, lo mostro anche ai miei colleghi che, se va bene, me lo guardano con occhi schifati… ma si sa 'ogni scarrafone è bello a mamma sua…'. Pensate che in passato tali trofei (completamente incomprensibili a gente che non lavora nel mio ufficio…' venivano persino portati a casa e mostrati orgogliosamente a Max, che povera stella, se ne stava per una mezz'oretta ad ascoltare tutte le mie spiegazioni ed alla fine mi faceva persino i complimenti. Il trofeo che ho riposto nella cartellina stasera non glielo mostrerò… un bellissimo XML che ha dentro tante ma proprio tante belle informazioni… un vero bijou!!! Lo so… state telefonando alla neuro perché mi vengano a prendere… state buoni, prima lasciatemi finire il 'capolavoro', dopo probabilmente mi farò internare di mia spontanea volontà!!!

Nessun commento: