mercoledì, giugno 13, 2007

Non ho più parole...

Allora, adesso lo dico pubblicamente, voglio l'estate!!! Voglio il caldo, il sole persistente e quella sensazione di soffocamento che prende in pausa pranzo quando entro in macchina, perché se non si soffre di queste cose in questi mesi quando se ne deve soffrire!!! Non che ora ci sia freddo, ma questo tempo sempre instabile comincia davvero ad essere fastidioso… lasciamo stare poi tutto il resto, le mie varie 'fole' con la palestra… partire alla mattina con i sandali per poi bagnarsi completamente i piedi perché un'improvvisa alluvione ha deciso di investire la propria zona d'azione, non mi diverte più!!! Ieri sera ho scampato per l'ennesima volta acquagym, ma poi le quattro temerarie che comunque si sono presentate in palestra per la lezione di step hanno rischiato la vita durante la lezione. Dato che pioveva, i gestori della palestra, di una furbizia incredibile… hanno chiuso tutte le finestre e le vetrate che danno sulla piscina, senza avviare le pale che giacciono inutili sul soffitto… il risultato è stato che alla fine della parte aerobica le 4 fochine spiaggiate non erano più in grado di respirare, grondavano come fontane e stavano letteralmente morendo!!! Va bene che non siamo particolarmente simpatiche, che facciamo un po' di chiasso con la musica ad alto volume e gli urletti striduli della nostra insegnante, però arrivare alla eliminazione fisica mi sembra eccessvo!!!
Comunque, dato che son qui che digito… significa che sono sopravissuta e non è poco!!! Stamattina poi, presa da uno dei miei tanti raptus di follia, mentre facevo colazione, ho strappato dal giornale che leggevo al mare, la pagina che sponsorizza la famosa dieta di cui ho parlato qualche giorno fa. Ho fatto una ricerchina in internet ed ho scoperto che il 'Moldea' è un integratore e che esiste una ingiunzione nei confronti di questa pubblicità, per gli argomenti che tratta e la falsità delle affermazioni. Non che io potessi credere che esistesse un prodotto miracoloso che ti facesse dimagrire senza nessuno sforzo, ero solo curiosa di vedere se qualcuno ne aveva scritto, ma non ho trovato molte informazioni… forse, se anche qualcuno l'ha provato, alla fine poi si è vergognato… Però è proprio vero, è disdicevole approfittare dei problemi delle persone in questo modo… si sa che, per le persone in sovrappeso è un argomento molto delicato quello delle diete, tutte quelle belle parole che vengono di solito spese sulla corretta alimentazione, sulla necessità di fare del moto, insomma sull'importanza di vivere 'correttamente' sono 'sacrifici'. Perché c'è poco da dire, ma se hai un metabolismo lento lento e ti piace mangiare, non ci sono santi che tengono, c'è da soffrire, da rimanere sempre con gli occhi sulla palla, non c'è proprio altro modo. E questo atteggiamento può durare, ma non credo si possa tenere per tutta la vita…
E allora che fare??? Ma niente… dei bei respironi, salire comunque sulla bilancia abbastanza spesso, tenere sotto controllo le vogline che immancabilmente arrivano e cercare di compensare il tutto… finchè dura!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

tanto lo so che eri contenta di saltare acquagym...
non me la racconti!!!!
un bacio
el papero imbariegado