martedì, maggio 29, 2007

Nuova dieta... pago da bere...

Nel weekend appena trascorso mi sono dedicata, come preannunciato, alla preparazione di una nuova dieta. Diciamo che non ho apportato grandissime modifiche, nel senso che dopo essermi letta per bene tutte le indicazioni penso che, il livello di fame che patisco in questo momento sia accettabile e quindi non ho bisogno di aumentare le dosi… Tra l'altro durante il weekend è sempre abbastanza difficile 'fare a modo' e quindi è sicuramente consigliabile mantenere un profilo abbastanza basso durante la settimana. In generale ho cambiato tutti i pranzi inserendo un sacco di insalatone, alcune delle quali ho già sperimentato, mentre le altre le proverò durante questa prima settimana che mi servirà da test, sia per verificare se riesco a mangiarle, sia per sapere se effettivamente possono sostituire quello che mangiavo prima o sono in un qualche modo più 'pesanti'. Sabato sera ho provato quella ai legumi, con tanto di fagioli, insalata, mais, cipollotto e salsa di pomodoro (vagamente piccante). Non mi è dispiaciuta, al di là del fatto che il cipollotto era un po' troppo 'arrabbiato' e la salsa di pomodoro dà un'aria all'insalata di vero 'paciugo'… Ed anche quella che ho mangiato ieri a pranzo non era male… ricotta, insalata, mezza carota e qualche rapanello… stendiamo un velo pietoso sul fatto che ci ho messo una vita a digerire quei tre pezzetti in croce di rapanello… sono veramente lofia!!!
Stamattina però la bilancia non mi ha dato tanta soddisfazione, nonostante la mezz'oretta di ciclette che mi sono sparata quando sono tornata a casa… ma è troppo presto per dare una valutazione…
Nel frattempo guardo fuori dalla finestra e penso che, anche se il sole dovesse fare capolino e bucare le nuvole grigie che per il momento ricoprono il cielo, per stasera dovrei essere al sicuro dal debutto di acquagym… Comunque io sono pronta ad ogni evenienza, ho un borsone da palestra pauroso dove c'è tutto il necessario per qualsiasi evenienza… forse pure troppo!!! Ieri sera mi sono provata il mio custume da piscina, comprato in occasione del mio tentativo fallimentare di imparare a nuotare… Per fortuna mi sta ancora, un po' strettino di petto ma accettabile e poi, vi racconto cosa ho infilato nel borsone: accappatoio, asciugamano e ciabattine per la doccia, pantaloni, maglietta, asciugamano, scarpe da ginna e calzine per l'eventuale lezione di step, custume, copricostume (trattasi di un un completino superdatato che ho rispolverato…), infradito nuove della champion e asiugamano rosa per l'eventuale lezione di acquagym. Poi c'è il beauty solito ed un nuovo borsino dove ho riposto il librino di turno e la crema solare… perché nella mia testa bacata c'è l'intenzione di andare in palestra in anticipo quando ci sarà bel tempo e mettermi un po' a prendere il sole mentre aspetto l'inizio della lezione… Più che essere la preparazione per una seduta in palestra sembra un piano di guerra, me ne rendo conto… ma che ci posso fare… Il borsone di Max è venuto molto meno pieno… ho aggiunto alle solite cose solo i boxer da mare ed un asciugamano…
Adesso cambio argomento, solo per parlare un attimo prima di lasciarvi delle cavolate che stanno facendo ultimamente con i palinsesti… A parte che ieri sera hanno fatto vedere una puntata di 'Crossing Jordan' praticamente alle due di notte… la cosa più scandalosa che ho sentito ultimamente è l'inizio della nuova serie di '24' domenica prossima alle 23:45… Perché???? E' praticamente l'unica cosa degna di essere guardata che va in onda su Rete4, perché deve essere programmata così tardi??? E' una tecnica per incentivare la vendita dei DVD??? Che tristezza!!!

3 commenti:

Erica ha detto...

Cavoli ma hai firmato un assegno in bianco per la lezione? :-DDD
ciao
Erica

andrea ha detto...

Io invece sabato mi sono dato a un Pork Party: grigliata di maiale con gli amici... ;-)

Per quanto riguarda la nuova serie di 24... beh, oggi ci chiedevamo perchè facciano sempre i "Bellissimi" in II serata (a parte che ormai nei bellissimi mettono anche i film di Alvaro Vitali... ma per esempio ieri sera c'era Minority Report), mettendo in prima serata per lo più delle vaccate (scusa il francesismo...).

Ciao

Andrea

PS: nell'elenco della roba per la piscina, non manca la cuffia? Di solito è obbligatoria. Ma Max farà nuoto? Dopo che abbiamo provato a coinvolgerlo per due anni... :-)

Gianchy ha detto...

@Andrea
Ho sentito che c'era Minority ed è veramente una cosa scandalosa... La cuffia per fare acquagym non è richiesta, sia perchè saremo in una piscina all'aperto, sia perchè comunque non andremo mai sotto con la testa... Max aveva intenzione di fare una nuotatina... staremo a vedere... LUI il famoso corso di nuoto l'ha finito al contrario di me che l'ho mollato dopo 3 lezioni!!!