venerdì, maggio 11, 2007

Modello Giuditta...

Eccomi qua, ogni promessa è debito… ho postato una foto della mia piccola creazione… lasciate perdere l'espressione da idiota integrale che sfoggio, la foto è stata scattata pochi minuti fa davanti a casa e già non sono una meraviglia normalmente, figuriamoci alle 7:30 di un caldo e soleggiato venerdì di maggio!!! Festeggio anche il peso che ho visto sulla bilancia stamattina (confesso di non aver avuto il coraggio di risalirci per verificare che fosse giusto!!!). Ho semplicemente constatato di aver raggiunto un nuovo piccolo record, quello dei -18, ed anche se so benissimo che è solo momentaneo, ora come ora ma lo sto godendo… Mi sono affrettata a scriverlo sul librone dove tengo traccia dei pesi, dopo quasi un mese che non ci scrivevo nulla, perché non c'era niente di rilevante da scrivere… In questo modo mi sono fregata con le mie mani, non posso mica andare al controllo del 22 con un peso maggiore??? :-D
Ma parliamo d'altro: la seconda parte della lezione di Total Pump (sezione gambe) di ieri sera ha mietuto la sua vittima… stanotte alle due mi rigiravo dolorante per il letto senza riuscire a prendere sonno a causa del dolorino diffuso a braccia e gambe. Poi mi sono decisa, ho preso un'aspirina, e dopo una mezz'oretta sono riuscita finalmente ad addormentarmi. Ragazzi che faticata, un caldo terribile e poi quei maledetti saltelli, io proprio non li sopporto. Alla posseduta piacciono un sacco, ma non si rende conto che saltellare con una quarta di reggiseno, non è come saltellare con una prima scarsa… Dopo un po' mi fa male dappertutto e la tentazione di tener fermo il tutto con le mani diventa fortissima, con tutti i ragazzi che ci guardano increduli e che aspettano la nostra disfatta. Non sono l'unica che si lamenta di questo inconveniente, ho sentito altre che hanno espresso questo mio pensiero ad alta voce, io non ne ho avuto il coraggio!!!
Ed oggi? Beh oggi essendo venerdì mi aspettano le pulizie, con particolare attenzione ai balconi e vari bancaletti, perché domattina alle ore 8:00 (!!!) arriva l'omino delle zanzariere a montare il tutto… Non vedo l'ora, arricchiamo la nostra casetta di un nuovo optional, che spero tenga fuori qualche razza della fauna locale. Però l'orario è un po' impervio, se vogliamo fare colazione prima che arrivi, dobbiamo alzarci minimo alle 7:30 ed è sabato… pazienza, sono sacrifici che si possono fare… Faccio finta che qualcuno mi porti al mare, mettiamola così… ogni riferimento è puramente casuale!!!
Sì perché, ogni anno quando si arriva a questo periodo la sottoscritta comincia a desiderare di fare una capatina in riviera ed ogni anno si ripete un rituale abbastanza esilarante. Come probabilmente ricorderete, Max non è un appassionato del mare, soprattutto non ama il sole, quindi, mentre io faccio la lucertolona con il mio librino fra le mani, lui se ne sta sotto l'ombrellone a godersi l'arietta. Quindi tutti gli anni, per invogliarlo a portarmi al mare, vado sul sito di TreniItalia e guardo tutti i treni Modena-Riccione, con relative tariffe e poi ne parlo con lui. Quest'anno è stato fantastico e mi ha detto: 'Lo sai che andarci in treno in giornata è una sfacchinata!!!' e poi 'Tutti gli anni me la meni con la solita solfa, non ti ricordi che l'ultima volta che ci siamo andati in treno, ci siamo ripromessi di non farlo mai più?' Ma io che sono cocciuta ed anche un po' rimbambita gli faccio 'Ma quando ci siamo andati in treno, non ci siamo andati di domenica??? Io pensavo di provare di sabato, chi vuoi che ci sia sabato sera al ritorno, la gente va al mare proprio per godersi il sabato in disco…' Lui mi ha guardato e non ha battuto ciglio ma io lo so cosa stava pensando 'Anch'io ti porto al mare solo per potermi gustare il sabato sera, soprattutto la cena di pesce… se non ho nemmeno quella, che senso ha???'. E se io ti proponessi un pranzetto di pesce, invece della tanto amata piadina??? Mi potrei attivare alla ricerca di un localino, sempre a Riccione che fa pesce anche a mezzogiorno… Parlo di Riccione, perché la stazione è sufficientemente vicino al mare e quindi forse è più conveniente per un possibile trasferimento in treno… Boh, lo so che sono una piattola, povero Max, ogni giorno gli rompo le scatole con qualcosa di nuovo, non può mica dire che non gli riempio la vita!!! ;-D Più che altro gli fracasso qualcos'altro!!!

5 commenti:

Papero ha detto...

LA MIA BELLA TOPOLONA!!!!!!!!!!!!!!!

:-D

Erica ha detto...

Cavolo Gianchy!!! Complimenti... e' un pezzo che non ti vedo di persona e la differenza la si nota proprio!!!
Scusa ci siamo dimenticati che dovevamo guardare la maglia... molto carina! :-D
ciao, buon weekend
Erica

Pecorella Smarrita ha detto...

Ecco che finalmente vedo una tua creazione ed è semplicemente S.T.U.P.E.N.D.A.! E tu hai raggiunto un'ottimo risultato, Brava!
Ma quando ci fai vedere altri tuoi lavoretti?!?
Ti auguro un sereno fine settimana e se vai a Riccione salutamela!
Baci Pecorella :O)

Stex ha detto...

Complimenti per il aovoro fatto e complimenti per l'ottimo risultato.

andrea ha detto...

smuovi quel pantofolaio e portalo al mare....
:-D