mercoledì, maggio 23, 2007

Eccomi qua...

Ok, ragazzuoli… sono ufficialmente entrata nel periodo di 'decompressione'… dopo la giornata campale di ieri, nella quale ho corso da una parte all'altra come una matta, oggi spero in una giornata più tranquilla con la prospettiva di una seratina finalmente da passare insieme alla mia tatona…
Della giornata di ieri non sto a raccontarvi i particolari, già vi ho annoiato abbastanza con l'ultimo post (=piagnisteo) che ho lasciato… vi basti sapere che alla fine le cose si sono risolte per il meglio e con la storia di mio padre ci ripensiamo minimo tra 6 mesi o massimo tra un anno. E' stata un po' dura perché abbiamo conosciuto un nuovo dottore alla visita di controllo, che essendo appena arrivato e provenendo da una 'importante esperienza all'estero' ha voluto a tutti i costi criticare la procedura utilizzata fino a questo momento, dando pareri da sapientone che non sono state poi molto apprezzate dal medico di Carpi che ha in cura mio padre… Sì perché poi siamo andati a trovare anche lui, quindi per farla breve la mia giornata di ieri si è svolta nel seguente modo. Sveglia alle 6:40, doccia+shampo+composizione riccioli, colazione, trucco e barbatrucco, prelievo dei miei, visita a Modena, riconsegna dei miei a casa, pagamento assicurazione golf (accidenti quanti soldi!!!), ri-prelievo di mio padre per andare all'ospedale a Carpi dall'altro dottore, di nuovo a casa dei miei per il pranzo, lavoro, dietologa, palestra e finalmente CASA!!!!
E stamattina mi sono alzata molto faticosamente (anche stanotte non ho dormito benissimo, forse devo ancora scaricare per bene i nervi…) e me ne sto qui a sperare in una giornata 'normale', il chè è tutto dire… e come vi ho accennato prima, stasera rivedo, dopo non so quanti mesi la mia monella… E' stata tutta una cosa organizzata così al volo, mi ha scritto un sms sabato pomeriggio, mentre me ne stavo sola soletta a casa e rimuginare ed io le ho risposto di getto, senza nemmeno chiedere nulla al tato che era al matrimonio… tanto lui adora Silvia e non ha problemi a lasciarmi uscire con un'amica a fare quel milione di chiacchiere (e vorrei anche vedere!!!). Tra l'altro stasera, con la finale, mi sembra proprio la serata giusta per lasciarlo libero di agitarsi sul divano in completa libertà…
Tra gli appuntamenti di ieri c'è stata anche la capatina dalla dietologa… Mi ha consegnato la dieta di mantenimento che non è molto diversa da quella attuale se non che le quantità sono leggermente più abbondanti. Non che la cosa mi importi molto, voglio solo approfittare di questa cosa per creare un'altra settimana tipo da consegnare alla mamma per i pranzi, in modo da modificare un pochino la solita routine quotidiana… Ma ci vuole tempo anche per fare questo… spero di riuscirci nel weekend… dato che come al solito, avendo solo pensato di fare una capatina al mare, le previsioni mettono nuvolo con possibilità di pioggia… Alla misurazione è stato rilevato ben un centimetro in meno sui fianchi e di questo devo ringraziare la 'posseduta' con i suoi numerosi esercizi per i glutei… non possono che essere loro, almeno credo!!! Ieri sera mi ha parlato del 'fat point' che sarebbe il peso che il proprio corpo sente come 'normale'. Mi ha detto che si basa su una media del peso assunto negli ultimi 18 mesi, quindi se uno riesce a rimanere per tale periodo ad un peso ragionevole, anche ingrassare diventa un po' più difficile, nel senso che il proprio organismo tende ad assimilare meno. Per questo, nel periodo post-dieta è così facile recuperare peso, perché bastano anche piccoli sgarri per riportarsi vicino al fat point… L'imperativo sembra quindi quello di cercare di rimanere intorno al peso attuale il più a lungo possibile, con inflessioni verso il basso, se possibile… Mi ha fatto sorridere quando mi ha detto che è importante pesarsi almeno una volta alla settimana per rendersi conto immediatamente dei possibili sgarri e porvi rimedio in fretta… se sapesse che io mi peso tutti i giorni e, a volte, anche due volte al giorno!!! Lo so che mi sgriderebbe e quindi io ho annuito educatamente facendo finta di niente ;-)
Invece in palestra, ieri sera abbiamo fatto la penultima lezione al chiuso… :-( Non ho ancora deciso cosa fare la settimana prossima… Martedì… acquagym??? Mercoledi quella lezione con i sacchi da box??? Boh… è arrivato il momento di pensarci seriamente, ma non so cosa fare… uffi, mettersi il costume non mi entusiasma molto… voglio andare al mare, non in una piscinetta di periferia… e sapete cosa mi ha detto Max??? 'Allora con questa settimana abbiamo finito???' Ma come, dopo più di sei mesi di sofferenze, ci diamo a mucchio così??? Che peccato… devo fare una bella pensata…
Ma mentre penso, finalmente, a qualche bella cavolata come la nuova dieta e la palestra :-D slavoricchio anche un po', dato che comunque qui non si fa altro che fare riunioni fiume in cui saltano fuori MILLE cose da fare!!!

4 commenti:

Erica ha detto...

Sono veramente felice di sapere che è andato tutto bene!
Ora cerca di prendertela un po' con calma... corri troppo!!! :-)
La serata libro, senza impegni, riuscite a farla ancora?
ciao
Erica

Anonimo ha detto...

stasera è la mia sera :-D
stasera è la mia sera :-D
stasera è la mia sera :-D
stasera è la mia sera :-D
stasera è la mia sera :-D
stasera è la mia sera :-D
stasera è la mia sera :-D
stasera è la mia sera :-D

si vede che sono contenta??

silvia

andrea ha detto...

Sono contentissimo per voi!!!!

Stex ha detto...

Troppo tempo che manco dalla blogosfera. Mi devo aggiornare. O mi fai un riasunto? :o)