martedì, aprile 24, 2007

No respiro...

Dunque, sono le 8:15, ed ormai da mezz'ora mi soffio il naso senza sosta!!! Respiro a fatica ed oltre al solito prurito al naso, gli occhi mi pizzicano e sono a rischio di farmi colare quel filo di mascara che ho avuto il coraggio di mettere stamattina prima di uscire. In ufficio c'è un caldo atroce, ma se apro le finestre comincio a starnutire ancora di più e così per il momento i miei colleghi stanno soffrendo in silenzio… Nel frattempo, col fazzoletto perennemente incollato alla mano sinistra, anche scrivere queste poche righe diventa una cosa faticosa e l'unica cosa che veramente mi solleva lo spirito è che domani mattina a quest'ora sicuramente non mi troverò seduta a questa scrivania, anche se non posso assicurare che non avrò il fazzoletto tra le mani :-D ...
Lo so che mi odierete, soprattutto all'alba di una festa, ma non so cosa darei per un bell'acquazzone che mitigasse questa improvvisa e devastante fioritura...
Sono passate ore, nel frattempo… Una riunione, un tentativo di iniziare a guardare i nuovi compiti che mi sono stati assegnati (addirittura ho ereditato quelli di cui all'inizio si doveva occupare Baldo…), tralasciando ancora una volta la mia listarella di cose da fare… Durante la riunione, io ho avuto il coraggio di tirare fuori i miei appunti ma giuro che è stata l'ultima volta… tanto adesso quello che fa fede è il nuovo bilino del capo progetto… un 'bagaglio' web, su cui lui si diverte tantissimo ad inserire i 'ticket' ed ad essegnarli ai SUOI programmatori (=schiavetti). E' un bellissimo giochino e lui si comporta proprio come i bimbi quando gli regali il nuovo giocattolo… Chissà se farà proprio come i bimbi e tra qualche settimana se ne stuferà… Nel frattempo noi lo assecondiamo, segnamo i nostri commenti quando chiudiamo gli argomenti ed inseriamo ticket nuovi che lui, inevitabilmente sposta da un 'milestone' ad un altro… Che belle parolone, mi sento tanto una tipa all'avanguardia, una che ci sta dentro!!! ;-)
Ho ceduto ragazzuoli, mi sono fatta dare un antistaminico da Do Nascimento, che oltre ad essere il mio pusher di coca cola light, in questo momento è diventato anche il procacciatore di medicinali… Prima di andare dai miei, mi precipiterò in farmacia per procurarmi la droga, ormai ho capito che quest'anno mi devo rassegnare, se non voglio stare malissimo… Non so se è per la bontà dei colleghi che tengono le finestre ermeticamente chiuse o se il pastiglione sta già facendo effetto, devo dire che sono almeno 10 minuti che non mi strofino il naso… quasi ho paura a scriverlo… Portente sta roba!!! Si vocifera che queste pastiglie dovrebbero portare sonnolenza… uhmmm… più di quella che mi porto dietro in queste giornate??? Allora sono proprio destinata ad addormentarmi in piedi…
Scusate se salto di 'palo in frasca' ma è troppo bello… ieri Minnie (il capo progetto) mancava ed ha mandato un service pack che non partiva ed ora a 5 minuti dalla sua dipartita per il mega ponte… ha mandato un altro Service pack ad uno dei clienti più 'esigenti'… con il nome mio e di un altro sfigato come riferimento… Anche questa volta ho perso l'occasione di stare zitta e glielo ho detto… scherzando ma non troppo… è un cioccapiatti… ormai è diventata un'abitudine, fa i service pack, non li prova nemmeno e poi se ne va da qualche parte… ma si può??? Sì sì, si può e come, perché lui è Minnie e si sa, ha certi vantaggi… Pazienza, speriamo che anche i clienti facciano il ponte e non vengano colti da strane smanie di installazione di service pack spediti in extremis… con sto caldo andranno bene tutti al mare???!!!
E nel frattempo è giunto il pomeriggio, parlo piano, anzi pianissimo… sembra che questa volta la 'droga' sia di quella veramente buona… ho quasi il naso libero… boh, forse ho esaurito gli starnuti, che ne dite??? Chissà forse oggi riesco a fare qualcosina, senza il fazzoletto perennemento in prossimità del naso… Stasera palestra e domani… valigia!!! Sì sì domani preparo il valigino livignasco :-D !!! Non ho ancora ben deciso cosa metterci dentro, ma penso che sarà un po' misto, se la stagione regge forse non ci sarà freddissimo nemmeno là… probabilmente meno freddo del giugno dell'anno scorso. Dire che non vedo l'ora è riduttivo, mi sembra ancora così lontano sabato, eppure cosa volete che ci voglia, domani è festa, giovedì e venerdì si lavora ed è subito sabato mattina. Non so ancora a che ora vorrà partire Max, per me va bene anche verso le 7:00… prima si parte, prima si arriva :-D e poi basta, per quattro giorni voglio solo le mie montagne, il mio tatone e niente più… stacco il cervello, stacco tutto e non se ne parla più!!! I miei ieri pomeriggio sono stati a Zocca ed hanno detto che già lì si stava benissimo, si respirava meglio e quindi volete mettere andare a 1816 m … mi si aprono i polmoni solo al pensiero!!!

1 commento:

andrea ha detto...

Buon 25 aprile... e buon riposo!!
Andrea