venerdì, aprile 20, 2007

Nebbia agli irti colli...

… con l'eccezione che qui di 'irti colli' ce ne sono veramente pochi!!! In compenso però, anche stamattina, la nebbiolina/foschia ingrigisce il piatto panorama che mi circonda e quel senso di oppressione che provo normalmente in questi giorni a causa dell'allergia ne risulta aumentato…
Poi, come nota positiva c'è che è venerdì, anche se io vorrei fosse già sabato… Ormai questa è diventata la giornata più impegnativa tra le pulizie e poi, se fossi davvero brava anche la stirella… E dire che ieri sera mi era anche venuta una mezza voglina di mettermi un po' a stirare mentre guardavo la tv, ma poi ho un handicap abbastanza importante dovuto all'impossibilità di utilizzare la lavatrice con quasiasi altro elettrodomestico. Quindi ho dovuto rinunciare e stasera, volente o nolente, mi tocca!!! Pensate che ai bei tempi, prima dell'avvento di questo nuovo e mirabolante contatore elettronico, mentre facevo le pulizie utilizzavo simultaneamente le seguenti cose: lavatrice, aspirapolvere, vaporì e stereo… E non è che alla fine consumassi più energia, ottimizzavo solo i tempi, concentrando più attività in una volta sola, mentre ora mi tocca di fare le lavatrici nelle sere più impensate e comunque quando non ho in programma altre attività ludiche… Comunque ogni tanto ci provo… del tipo 'Sto facendo la lavatrice a 30°, vuoi che non riesco ad usare il micronde per 2 minuti???' PUM!!! Tutti al buio dopo 30 secondi…
Del resto non ho molto da raccontare, ieri sera, seppure la voglia non ci fosse mi sono costretta alla palestra ed è stato un bene… piano piano sono riuscita a scaricare un po' di tensione, aver accumulato altri addominali su quelli che già mi facevano male, ha avuto un effetto positivo, poi mi sono rilassata con un mega doccione (non avevo più voglia di uscirne…) ed insomma, mi sono un po' aggiustata!!! Ultimamente, in quella mezz'oretta che passo nello spogliatoio, trovo sempre qualcuno con cui scambiare due chiacchiere, magari una di quelle ragazze che fanno il corso con me: non si parla di niente in particolare, cose di tutti i giorni, qualche accenno al lavoro, insomma di solito sono pensieri, anche forse slegati l'uno dall'altro che derivano dal rilassamento post allenamento. Non essendo mai stata una frequentatrice accanita di ambienti sportivi, non ho mai vissuto in un ambiente così, nel senso che sono sempre andata in palestra, frequentato corsi per poi scappare immediatamente a casa senza salutare nessuno… ed ora invece mi sorprendo a chiacchierare con complete sconosciute, chissà forse è la sclerosi che avanza, tipo le vecchiette che cercano di attaccar bottone con tutti quelli che incontrano :-D

1 commento:

Erica ha detto...

Taci va... maledetti contatori elettronici... Non si riesce più a usare due elettrodomestici impegnativi insieme!!! E la lavatrice è micidiale... Poi appena arriva il periodo condizionatore... è finita!!!
Ma mi chiedo: mica la rubiamo l'elettricità!!!! La paghiamo e pure salata... perché diavolo li tarano così bassi??? Ah si... in realtà ci fanno un piacere: per tenerci in forma a far le maledette scale....
ciao
Erica