mercoledì, aprile 18, 2007

Esperienze di vita...

Beh… arrivare a quasi 40 anni senza aver fatto alcune esperienze è veramente imperdonabile, così ieri sera sono riuscita a colmare una lacuna enrome!!! In palestra abbiamo utilizzato per la prima volta i 'sacchi boxe', cosa che non credo che si ripeterà molto spesso, ma che nel suo insieme non mi è dispiaciuto. Diciamo che bisognerebbe essere attrezzate a dovere, soprattutto con i guantini appositi, ma me ne sono guardata bene dal colpire il sacco con molta potenza e le mani sono rimaste illese. Comunque il gruppo delle 'foche spiaggiate' ieri sera ha dato il meglio di sé… già la scena del portare i sacchi nel centro dell'area riservata è stata abbastanza esilarante… non ce la potevamo fare, in due a tirare, rotolare e spingere ciascuno di questi cosi… e poi quando abbiamo iniziato a colpirli a ritmo di musica eravamo veramente l'emblema della sportività, tante piccole Rocky Balboa, con un pizzico di Jennifer Beals!!! Insomma, la prossima volta dobbiamo far pagare il biglietto per guardarci, altro che Mr. Bean!!!
I dolori derivanti da questo nuovo esperimento sono stati istantanei… soprattutto mi stupisco dei polpacci, mentre per le braccine me lo aspettavo… saranno stati i calci…
A parte questa tristezza, ve ne racconto un'altra… che più che essere una tristezza è una piccola delusione ;-)
Ieri sera sono andata dalla dietologa… per calare ulteriormente bisognerebbe fare un'altra settimana di minestrone, ma non ci è sembrato il caso, con questo caldo ormai è troppo tardi e poi a dire il vero il traguardo che ci eravamo poste un annetto fa è stato ampiamente raggiunto. Quindi, dopo la misurazione della balenottera, mi fa 'Dai, allora per il mese prossimo quando ci torniamo a vedere ti preparo la dieta di mantenimento'… avete capito bene… ha detto 'DIETA DI MANTENIMENTO!!!!' Insomma io ero stra-felice, ciò significa che d'ora in poi si lavorerà al mantenimento dei risultati ottenuti. Fin qui voi direte, dove sta la delusione??? Arriva adesso… Una volta arrivata in palestra dopo 5 minuti è arrivato anche Max, già l'ho visto un po' fuori, non mi stava nemmeno per chiedere come era andata la visita e poi quando gli ho dato la grande notizia… NON HA FATTO UNA PIEGA!!! Io ci sono rimasta malissimo e quando gliel'ho fatto notare mi ha semplicemente detto 'Ma non cerchi di dimagrire qualche altro kilo???' UEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE… UEEEEEEEEEEEEEEEEEE… (è il sigh sigh di ieri all'ennesima potenza!!!) Questo significa quindi che non vado ancora bene, che nonostante tutti i miei sforzi non posso ancora ritenermi soddisfatta… mi è venuta una voglia incontrollabile di mangiare il mondo intero in una volta sola e recuperare i 17 kili nel giro di una notte!!! Adesso che lui abbia ragione, che sono ancora lontana dal mio peso forma, che accontentarsi di poter entrare nella taglia 48 è comunque una magra consolazione, bla bla bla… è tutto verissimo, però, boh che ne so… mi sembrava comunque di potermi accontentare, comunque non ho più vent'anni, e riuscire a mantenere questo peso, significa comunque impostare uno stile di vita che forse a lungo termine potrebbe significare anche un ulteriore calo…
Vabbè ragazzi, pazienza, che ci volete fare… come dice la mia mamma… a stare al mondo ci vuole proprio una bella pazienza!!!

3 commenti:

Papero ha detto...

bhè... stavolta max non è stato molto carino. cioè se ti voleva demoralizzare ha trovato il modo più diretto per farlo
Max a te niente Fiorentina. quando (!?!) verrete finalmente a mangiare da noi, a te ti faccio solo spinaci sconditi. e acqua! niente Chianti...

tatona sii contenta. e se vuoi i guantini da boxe ti spedisco i miei :-D
da qualche parte dovrei pure avere il paratette...

Pecorella Smarrita ha detto...

Caspita in un anno hai ottenuto dei risultati ottimi... non demordere, chi l'ha dura la vince!
Baci Pecorella :O)

Erica ha detto...

Un anno fa tu e la tua dietologa avete fissato un obiettivo raggiungibile. Se lo hai raggiunto direi che ti puoi rilassare un pochetto... almeno per l'estate ;-)
Poi se ne fisserete un altro in futuro sta a te deciderlo.
Io però sarei felicissima già adesso, visto che tutte le altre volte per un motivo o per l'altro la dieta era saltata.
Complimenti per questi risultati!!! Hai una grande forza di volontà!
ciao
Erica