giovedì, marzo 01, 2007

Primo marzo...

Se oggi, in quanto primo aprile, qualcuno sperava di avere uno sprazzo di primavera, mi sa che dovrà attendere ancora un po'… stamattina nebbia assai fitta in Val Padana e con la luce del sole che filtra leggermente da sopra la coltre, la luce è insidiosamente bianca… Insomma non ci si vede niente!!! Stanotte per fortuna sono riuscita a dormire, lo spray che ho comprato ieri sera per il tato che è soggetto ad un fastidiosissimo raffreddore, sembra aver dato i suoi buoni frutti!!! E stamattina, quando la radiosveglia si è accesa, desideravo tanto che fosse solo un brutto sogno…
Ieri sera, anche se mi sono un po' abbioccata, sono durata fino a quasi mezzanotte nella visione del Festival di SanRemo e devo dire che stasera mi guardo CSI New York. Boh, che dire, qualche canzone carina c'è, soprattutto fra quelle dei giovani, ma tra quelle dei big non ho trovato canzoni che mi abbiano particolarmente colpito. E' anche vero che una conzone non può essere guidicata al primo ascolto… però, ad esempio, sono rimasta delusa da quella degli Stadio. Con un Curreri talmente magro che sembra malato, durante la canzone non facevo che guardare il suo viso e pensare a quanto sia invecchiato!!! Mi è piaciuta invece quella di Tosca, qualcosa di diverso, una musicalità antica… Lasciamo perdere quella di Dorelli, solo lui poteva portare una canzone così a SanRemo, stile anni non so nemmeno quali… Tra i giovani me ne sono rimaste impresse un paio, purtroppo non mi ricordo i nomi dei cantanti ma di una ricordo il titolo che è 'Pensa' e l'altra è inconfondibile, è l'unica canzone del festival con una musicalità da tango.
Dopo la digressione sanremese, so che volete sapere come è andato il controllo di ieri… è andato BENISSIMO!!! La dottoressa, mi ha ridato la solita dieta equilibrata (stamattina mangiare le mie due fette biscottate con la marmellata è stato un vero toccasana!!!) e mi ha solo detto che se voglio posso fare la dieta del minestrone un giorno alla settimana… Lei dice che non dovrei riacquistare il peso perso, e voi sapete già che a questo riguardo sono un po' scettica, staremo a vedere… Comunque la cosa più sorprendente è stata la misurazione; ho perso 2 cm in vita e 3 sui fianchi!!! Non me lo aspettavo proprio… è stata una gradita sorpresa!!! Lei mi fa 'Ma non te ne sei accorta dai pantaloni???' Ma se in questo periodo non ho nemmeno il tempo di guardarmi allo specchio… posso accorgermi di cambiamenti nei pantaloni, solo nel caso questi cadano oppure non si chiudano… tutte le situazioni intermedie non sono rilevabili… Per quanto riguarda il mangiare il minestrone un giorno alla settimana… mi piacerebbe farlo, ad esempio il lunedì, dopo il weekend che solitamente porta qualche sgarrino, potrebbe essere il giorno giusto… devo solo riuscire ad organizzarmi.
Adesso che anche questa è andata vorrei proprio farmi un ragalo… mi piacerebbe davvero regalarmi una seduta dalla parrucchiera, è un bel po' di tempo che penso alla possibilità di farmi una permanente leggera, per gonfiare un po' questi stecchi che mi porto in testa… Non so bene quando andarci, ho sempre tutte le giornate super impegnate, ma ormai sono quasi decisa,voglio un po' di onde… Voi che dite… faccio questo cambio di look e potrei pentirmene????

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...aprile?
che siamo già in aprile proprio proprio non me ne ero accorta!!!
per fortuna hai iniziato a mangiare di nuovo un pò di carboidrati... perchè sto minestrone stava iniziando ad avere effetti deleteri...
Gli Stadio... sai cosa ho pensato? che è una canzone da Vasco... era più adatta lui che a loro (lo sai che Curreri scrive un sacco per Vasco...). Gaetà non ha la voce adatta per un genere così

w il minestrone visti i risultati!
w i cambiamenti di look, dovresti farlo più spesso (io ho già cambiato colore e taglio 2 volte dall'ultimo ns incontro... ma sono malata in merito)

baci trottolina
silvia

Gianchy ha detto...

hi hi hi... sì, hai proprio ragione Silvia, la dieta del minestrone deve aver fatto i suoi bei danni... ma più che altro è il sonno che invade la mia mattinata... pensa che dopo 4 anni stamattina ho preso un vero e proprio caffè!!! C'è grossa crisi!!! ;-D

Erica ha detto...

Complimenti! Queste si che son soddisfazioni... dopo tutta la sofferenza...
Buon week-end!
ciao
Erica