mercoledì, marzo 21, 2007

Primo giorno di primavera...

Beh, temperature un po' rigide stamattina, ma ha già fatto capolino il sole, forse il peggio è passato e quindi ben venuta PRIMAVERA!!! Entriamo nella stagione più amata dai più, dove stare all'aperto è una vera gioia anche per il morale, però, purtroppo per gli allergici come me e Max, è anche una stagione di tortura. Naso gocciolante, occhi costantemente lucidi… il mese di maggio è sempre il peggiore, anche se quest'anno non so bene cosa aspettarmi. Potrebbe anticipare il tutto al mese di aprile, staremo davvero a vedere…
Stamattina, ho diversi motivi per essere di buon umore, tutti motivi futili, ma ci sono giornate (putroppo rare!!!) in cui ci si sente così… Prima di tutto il sole (sono meteopatica all'ennesima potenza!!!), poi quell'oggetto tanto odiato che risiede nel mio bagno e che caratterizza i primi istanti del mio risveglio (=la bilancia) negli ultimi due giorni è impazzita… Stamattina addirittura segnava un peso inferiore a quello ottenuto con la settimana del minestrone… Cosa ho fatto di strano??? Ma assolutamente nulla, anzi nel weekend ho anche mangiato abbastanza… Sono i soliti misteri inspiegabili a cui mi sottopone il mio organismo!!! Anche se so che è solo una cosa momentanea, non posso fare altro che constatare il peso ed esserne 'intimamente' felice… Poi, sono andata sul sito delle poste ed ho visto che il mio mega pacco con la lana che ho acquistato su ebay è in CONSEGNA… chissà magari a mezzogiorno me lo ritrovo a casa dei miei… e stiamo già organizzando i vari giri per sabato mattina… In programma c'è una visita dall'omino delle zanzariere, un salto in centro a 'Carpi in fiore' (alla caccia di quelle piantine grasse che fanno i fiorellini in primavera che si aprono col sole e si chiudono alla sera) e poi c'era la mezza intenzione di fare un po' di shopping primaverile… vorremo prendere qualcosa per la balenottera qui presente che non ha più pantaloni che le vanno bene??? L'idea era quella di fare un salto da 'Modi&Moda' a Modena che di solito ha una bella scelta, oppure in ballottaggio c'era anche un saltino all'outlet a Mantova… Ma lo sapete cosa è successo lo scorso weekend??? No, che non lo sapete, se non ve lo racconto… Beh, la faccio breve, l'anno scorso mi sono finalmente decisa a fare un po' di pulizia nel mio armadio, troppi, troppi vestiti che non mi sarebbero MAI più andati bene!!! Però qualcosa ho tenuto, ad esempio un completo giacca e gonna azzurro che mi sono portata dietro nel viaggio di nozze a cui sono molto affezionata anche se di entrarci non se ne 'parlava' proprio… Sabato, presa da un raptus, me lo sono provato e CI STO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi è venuto un solo dubbio: la gonna è sopra al ginocchio, e viene quasi interamente coperta dalla giacca… non è che è troppo corta e non va più di moda???? Boh, mi sa che, anche se fosse così non me ne imprterebbe tanto, tanta è la gioia di rivedermi con il completino che si chiude :-D Adesso ho un altro paio di vestitini estivi da provare, ma per quelli aspetto, mi sa che sarà molto più dura in quel caso…

2 commenti:

Anonimo ha detto...

;-) che bello sentirti allegra! mi fa piacere per tutto quello che hai scritto

ps per le zanzariere, se l'omino fa una faccia da punto interrogativo perchè non le ha mai viste (può darsi...) digli che gli do i nominativi io dove prenderle che ho già dei contatti in merito. mi raccomando, prima chiamalo per fissare un appuntamento. è da solo a far tutto...
ciao topina
silvia

Anonimo ha detto...

è bello leggere post così allegri di prima mattina!
Buona giornata

Andrea