venerdì, marzo 02, 2007

Oggi se non sbaglio dovrebbe essere venerdì…

sì sì… oggi è proprio venerdì… che settimane ragazzi, sono sfinita!!! Non so nemmeno cosa augurarmi… la giornata di oggi sarà interminabile, stasera abbiamo anche il teatro, il che significa che le care pulizie verranno posticipate a domani mattina… Insomma mi sa che dovrò aspettare un po' prima di potermi riposare per bene ed allora pazienza, continuo a sbadigliare, con la mascella che mi fa male ed i lucciconi agli occhi!!! Stamattina tra laltro c'è un casino in ufficio, la gente chiacchiera troppo ad alta voce… SILENZIO!!!!!!!!!! STATE ZITTI E BUONI!!! Rischiano davvero di svegliarmi… Stiamo scherzando???
Beh, stamattina, prima di iniziare a lavorare vi voglio raccontare una cosina divertente… insomma, forse divertente è una parolo grossa, ma a me ha fatto sorridere… Come sapete, la settimana scorsa abbiamo fatto una riunione condominiale tra di noi per discutere di alcuni cambiamenti da apportare per la gestione delle pulizie condominiali. Alla fine abbiamo deciso che la sottoscritta avrebbe preparato un foglio da mettere in bacheca dove TUTTI i condomini avrebbero dovuto apporre la propria firma per avvallare oppure no la proposta di farsi le pulizie per conto proprio, rinunciando alle prestazioni dell'agenzia che se ne occupa in questo momento. Ok, a posto, faccio il mitico foglietto, lo appendo in bacheca, passano i giorni ed un paio di giorni fa compare una firma nella colonna dei NO, di uno dei condomini presenti alla riunione… Premetto che basta anche un solo NO per mandare a monte l'idea in quanto non è stata una decisione presa in sede di riunione condominiale ufficiale e quindi la proposta può essere cestinata… ma quello che mi fa ridere è la cosa seguente… 'Testolina da carabiniere che non sei altro (perché di carabiniere si tratta), se non eri d'accordo per la proposta fin dal principio perché vuoi vivere nella legalità e non ti va che qualche condomino si faccia fare il proprio turno di pulizia dal vicino di casa, perché se dopo ci si fa male, bla bla bla… non potevi dirlo subito????' Potevo evitare di starmene al computer una mezz'oretta a pensare al modo più semplice per esporre la questione in modo che anche gli analfabeti che popolano il condominio potessero comprendere la situazione… Così, per l'ennesima volta ho potuto constatare che vivere in un condominio è un'esperienza esaltante, una frantumazione progressiva e globale dei zebedei che non finisce mai, una specie di girone dell'Inferno in cui le cose si susseguono sempre nello stesso modo, anno dopo anno… Devo dire che abbiamo veramente un sacco di spese e tutti, e dico tutti, si lamentano di questo, ma quando c'è da rimboccarsi un poco le maniche è finita!!! Io sono la prima che non ho tempo nemmeno per gestire la mia di casa, ma non mi sono mai tirata indietro di fronte ai vari tentativi… Boh, che dire… per l'ennesima volta abbiamo perso tempo per niente!!!
Adesso mi metto al lavoro… forza bimbi belli è venerdì… prima o poi ci riposeremo!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

visto che stiamo cominciando a pensare di cercare casa, la prima cosa che mi viene in mente è di evitare i condomini ;-)

La seconda è: ma chi ve lo fa fare di fungere da amministratori?
avete perso una scommessa? :-D

buon week end
andrea