giovedì, marzo 22, 2007

Al lavoro...

Dunque dunque… lo so che state morendo dalla curiosità di sapere come è proseguita la mia fantastica giornata di ieri… eh, beh, io ce la metto sempre tutta per far sì che le giornate siano piacevoli, ma, come spesso accade più mi impegno e peggiore è il risultato che ottengo. Diciamo che ieri non è andata malaccio, ma a livello fisico 'zoppico' alquanto… Alla mattina il mio dolore muscolare è sopito, ma si risveglia velocemente e a mezzogiorno ho ceduto al dolore e sono andata in farmacia ad acquistare quei fantastici cerotti antidolorifici. A parte che DEVONO funzionare per forza, dato quello che costano, effettivamente mi sembra che siano un po' contati, ma ho comunque avuto i lacrimoni per tutto il giorno… Tra l'altro stare a sedere per ore intere è una vera e propria tortura… Oggi ho deciso di fare la brava: niente palestra, proviamo ad aiutare questi benedetti cerotti cercando di stare fermine, anche se non sono tanto sicura che funzioni!!! La farmacista mi ha detto che devo portar pazienza, perché gli strappi sono cosette un po' lunghe da passare, uffi…

A parte queste disavventure da ragazzina che ormai se lo deve mettere in testa che non ha più il fisico, la pausa pranzo è stata ricca di piccolissimi avvenimenti. Arrivata dai miei, il PACCO mi stava aspettando: come al solito i miei non lo avevano nemmeno aperto e la curiosità era talmente tanta che ho battuto tutti i record di 'ingurgitamento' pranzo… Poi ho aperto il pacco e mi sono rimirata i miei acquisti. Una vera e propria bellezza… Come vedete dalla foto, poi ieri sera non ho resistito ed ho iniziato la prima delle tre sciarpine che voglio regalare per Natale alle ragazze che lavorano con me… Quella che ho iniziato è verdina (fiammata=pelosa!), le altre saranno una beige melange e l'altra grigia chiara. Il cotone rosa e quello azzurro acqua mengiato, serviranno per fare qualche maglietta estiva… e le due rocche beige è il fantomatico cotone per le tendine che voglio realizzare per la nostra cucina…


Poi ho mostrato al papà l'offerta che Max ha trovato sul giornalino dei soci Coop che ci arriva a casa che si riferisce ad una idropulitrice. Dato che è un po' che sta guardando per comprare un'oggetto del genere, gli ho fatto vedere questa offerta, solo come termine di paragone e sembra che gli sia piaciuta abbastanza… Vi starete chiedendo cosa se ne fa mio padre di una idropulitrice??? State pensando che lo utilizzerà per lavare la macchina o le varie biciclette??? Beh, magari lo userà anche per questo scopo, ma il suo scopo principale dovrebbe essere quello di 'LAVARE LA CASA' e 'PULIRE LA CANCELLATA'. L'anno scorso siamo riusciti a persuaderlo a non lavare la casa, ma quest'anno non ce la possiamo fare a convincerlo… Però ha fatto l'errore di parlarne con mio fratello e lui gli ha risposto che non accorreva che spendesse dei soldi e che ci avremmo pensato IO e lui a dargli una mano… Allora… al di là del fatto che non mi risulta che ci abbia mai dato una mano in questa attività e ultimamente i miei si sono sempre arrangiati (quest'anno se riesco voglio convincerli a fare questa cosa di sabato così posso andare a dare una mano!!!), non vedo perché mi deve mettere in mezzo… parla per te e poi, cosa ancora più importante, che te frega se il papà vuole comprarsi una idropulitrice??? Fossero persone che sprecano soldi i miei, potrei anche capire… ma sono due personcine che non si sono mai goduti nulla, non escono quasi mai, se non per andare a trovare qualche parente o qualche amico oppure per fare l'immancabile visita al cimitero di Moglia… non mi sembra un delitto se si vogliono comprare qualche paciughino!!!


E dalla idropulitrice siamo passati ai depliant delle zanzariere che ho portato a casa dal SAIE e che volevo far vedere al papà come curiosità… La cosa divertente è che ad un certo punto io gli ho persino detto 'Lo so papà che non te ne frega niente delle zanzariere, ti ho portato i depliant solo per farti vedere delle cose che IO non avevo mai visto' e lui 'Beh, sai che mi piacicono queste cose e non si sa mia, se mi viene una voglina!!!' :-D Questo è il MIO PAPA' !!!
Così la pausa pranzo è passata TROPPO velocemente e sono tornata a soffrire su questa sedia che nemmeno ora riesco a capire come utilizzare perché il muscolo non mi faccia malissimo!!! Poi ieri sera, all'uscita dal lavoro, ho fatto in salto alla coop a Soliera a caccia dei miei passati preferiti (adoro quello colorato alla zucca e carote che ho sostituito al minestrone schifoso per la giornata del lunedì) e, una volta arrivata a casa, ho preso tutte le misure per le zanzariere ed ho persino pulito un paio di vetri!!! Il tutto trascinandomi in giro per la casa zoppicando ;-)...


Meno male che stamattina, quando ho iniziato a scrivere questa paginetta, non sapevo cosa scrivere… alla faccia!!! Ma adesso è meglio che mi metta al lavoro…

Nessun commento: