lunedì, febbraio 12, 2007

Un sabato da fidanzatini...

Anche se poi alla fine abbiamo deciso di non andare a mangiarci la fiorentina come avevamo progettato… abbiamo trascorso un sabato molto piacevole, cominciando da un po' di shopping al mattino… Un po' in ritardo (ormai i saldi sono quasi finiti), siamo andati a fare un giro al Gymnasium Store… uno spaccio di abbigliamento sportivo e non solo che si trova a Mirandola. L'ultima volta che c'ero stata, lavoravamo ancora in Corob e quindi sono passatai più di 5 anni… Nel frattempo è diventato un vero e proprio negozio, con veramente un sacco di cose e quindi sento proprio di consigliarvelo se siete nei paraggi… Abbiamo rimpinguato il nostro guardaroba sportivo, dato che stiamo diventando degli animali da palestra e udite udite… mi sono comprata il mio primo paio di pantaloni a vita bassa!!! Lo so che state sorridendo… ormai vanno di moda da un tot di anni ma non ho mai pensato di potermele permettere, con tutta quella ciccina che trasborda… ed anche se ancora adesso la ciccina continua ad esserci, questa volta ho ceduto alla tentazione… Dato che le ho sfoggiate subito sabato sera, adesso posso dire che non sono poi quella gran comodità… ma credo di potermici abituare!!! :-D


Continuando la giornata, questa è passata in assoluto relax e poi ho iniziato a farmi bella per la serata… o meglio ho tentato di farmi bella!!! Il mio tatone mi ha portato a cena al Parco Argentino a Casinalbo (sulla Giardini),
http://www.complessogreenpark.it/z_campoargentino/campoargentino.htm, dove l'ultima volta che ci siamo stati ho combinato quel guaio (vi ricordate che sono svenuta???). Beh, questa volta è andata molto meglio, non c'era così caldo, ho cercato di bere meno sangria e insomma abbiamo mangiato bene come al solito… Una volta usciti, Max mi ha proposto un cinemino, per completare una vera e propria serata da fidanzatini. Arrivati al Raffaello ci sono rimasta malissimo… c'era una marea di gente… il parcheggio era stracolmo e mancava ancora una mezz'oretta all'inizio delle seconde visioni… Da queste piccole cose si vede proprio che sto invecchiando, il mondo, come dice ROLAND è andato avanti… Comunque alla fine ce l'abbiamo fatta e dato che la nostra storia è iniziata con un film di Verdone (Perdiamoci di vista), cosa c'era di meglio che confermare i 13 anni con un film in cui almeno uno dei protagonisti era appunto Verdone??? Come avrete già capito siamo andati a vedere 'Manuale d'amore 2'. Tra i quattro episodi, quello che ho preferito è stato il primo. Anche se non sono mai stata una fan della Bellucci, il ragazzotto Scamarcio lo trovo intrigante, forse ancora immaturo come attore, ma promettente. In generale comunque il film è stato carino, e porta riflessioni anche abbastanza amare sui rapporti che si possono instaurare all'interno di una coppia.


Il primo episodio - L' Eros - ha per protagonista Nicola, un affascinante ragazzo sui 25 anni travolto da una passione viscerale per Lucia che diventa una vera e propria ossessione erotica: il suo sogno proibito, il suo desiderio inconfessabile. Il secondo episodio - La Maternità - è la tragicomica odissea di Franco e Manuela, una giovane coppia che per avere un figlio è costretta a ricorrere alla fecondazione assistita. Protagonisti del terzo episodio – Il matrimonio - sono Fosco e Filippo, una giovane coppia gay che matura la decisione di sposarsi in Spagna. L'ultimo episodio - L' amore estremo - ha per protagonista Ernesto, un uomo di cinquanta anni con una moglie rassegnata, una figlia burina e una vita noiosa. Ma a sconvolgere la routine arriva Cecilia, ventotto anni, un ciclone di vitalità e bellezza.


Così si è conclusa la nostra serata, forse dovremmo farlo un po' più spesso, ma essendo sempre fuori casa, quando si arriva al weekend, la voglia di starsene in casa, di godersela questa casa… è tanta!!! Forse questa cosa ci invecchia un po', ma io mi ricordo ancora molto bene, quanto desideravamo un nido tutto nostro e adesso che ce l'abbiamo, non lo cambierei per niente al mondo.

1 commento:

Erica ha detto...

Che bellezza... quanti post stamattina!!! :-)
Interessante il ristorante... è un po' che ci volevo andare... grazie per il link!
ciao
Erica