mercoledì, febbraio 28, 2007

Siamo alla resa dei conti...

Ebbene sì, oggi si decide il mio destino di affamata cronica!!! Nella pausa pranzo ho l'appuntamento dalla dietologa che mi rivelerà il mio destino. Alla fine della fiera con questa dieta brucia grassi ho perso 2,5 Kg che sommati agli altri 14 fa… 16.5 Kg!!! Diciamo che festeggio questo risultato perché non ho molta fiducia che possa essere definitivo, mi aspetto un leggero innalzamento (sempre che, come spero, decida di farmi smettere questa dieta!!). Non che la cosa mi preoccupi molto, diciamo che vorrei solo riuscire a rimanere al di sotto della mia soglia critica, che è ancora troppo alta per dirvela!!! Devo assolutamente assimilare un po' di carboidrati, ho una carenza da pane, pasta, pizza, che non faccio altro che sognarmi obrobri indicibili quali gigantesche pizze con sopra di tutto, sormontate da una montagna di patatine fritte!!! Sì, una cosa che ad una persona normale fa venire il vomito, lo so, ma io la trovo irresistibile!!! Ma non ho nessuna intenzione di abbuffarmi… oggi a pranzo al ritorno dalla dottoressa mi farò prendere il solito panino al crudo dai ragazzi e stasera un bel passato di verdura non me lo toglie nessuno… Ma già il profumino del panino, mi fa venire l'acquolina… pensate come sono messa!!!
Cambiamo argomento… ieri sera, previa assimilazione di una banana, sono andata in palestra. E' andata molto meglio di martedì scorso, sono riuscita a fare tutti gli esercizi, meglio pure dell'insegnante che si è presa uno stiramento FACENDO LE PULIZIE DI CASA!!! Eh, sì, palestrata ai massimi livelli e poi basta un piccolo movimento per metterla KO… ma allora anche loro sono umane???!!! :-D Così, ieri sera ha fatto tutti i movimenti con la sinistra e noi li abbiamo rifatti anche con la destra e dato che si è sognata di farci una lezione 'aerobica' ci ha messo dentro un sacco di corsetta e robe varie (che io odio con tutta me stessa!!!). Lo so che correre fa bene, ma è una cosa più forte di me… ODIO CORRERE!!! Tanta fatica, fiato inesistente e poi??? Ho sempre ammirato molto quelli che amano fare footing, pensate che ho un fratello che appena può scappa da casa per andare a correre nel parco vicino a casa sua!!! Quindi non è una cosa genetica, è proprio una mancanza mia e solo mia!!! La settimana scorsa parlavo con l'insegnate della palestra e le spiegavo la dieta brucia grassi… come tutte le ginnaste, lei è abbastanza contraria a queste cose e posso capirla… e mi avrebbe consigliato di andare a correre… lei dice che anche la corsa ha l'effetto di sbloccare il metabolismo… Mi diceva che se avessi integrato le due sedute settimanali in palestra che normalmente faccio, con qualche corsetta magari all'aria aperta ne avrei sicuramente tratto maggiore benessere… Non lo metto in dubbio ma come faccio??? A due passi da casa nostro c'è un centro sportivo, con una pista da velodromo dove i ragazzini si allenano in bicicletta. Non c'è quasi mai nessuno e sarebbe probabilmente l'ideale per fare qualche corsetta, e con le giornate che finalmente incominciano ad allungarsi sarebbe l'ideale. Ci penserò ma la vedo dura, molto dura!!!
Cambio per l'ultima volta argomento e poi mi metto al lavoro… Avete visto la prima serata di Sanremo??? Io ho visto qualcosa a spizzichi e bocconi… sia perché non volevo perdermi la puntata di House, sia perché ad un certo orario me ne sono andata a letto… All'inizio della serata, durante una pubblicità di House ho assistito alla scena pietosa di Michelle che cantava una canzone di Eros… Ma perché??? Capisco la dedica ad Aurora, ma se non hai voce, evita… è stata una cosa inascoltabile. Per fortuna poi che quando è stato il momento di 'Tutti insieme appassionatamente' la canzone era in play back, altrimenti si sarebbe verificata una vera tragedia!!! Devo dire comunque che nonostante fosse un po' giù di voce è sempre meravigliosa, è veramente una gran bella donna… Stasera penso che ce lo godremo un po' meglio (attenzione telefilm-maniaci che c'è il recupero delle ultime due puntate di Medium… che noi registreremo). Sulle canzoni non faccio commenti, ne ho sentite poche e voglio farmi un idea più completa…
Ora basta, al lavoro… il SAIE si avvicina… attenti che il babau sta arrivando!!! ;-D

2 commenti:

Erica ha detto...

Benvenuta nel club "Io odio correre". Pure io ho fatto qualche tentativo, ma proprio non ci riesco. L'ultima volta, impegnandomi, avrò fatto si e no 500 metri... che vergogna! Pensa che alle medie avevamo anche noi una "posseduta" che ci faceva correre per 10 minuti di fila... e ci riuscivamo tutte! E' tutta questione di costanza e costrizione ;-)
Complimenti per i risultati... fammi sapere com'è andata...
ciao
Erica

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo per la visita tatona....

in quanto alla corsa...
io corro 2v a settimana (lun+ven) 30min=6km
e non ti dico quanto sto bene!!!! se salto l'appunt mi manca... e fisicamente è una bella botta di adrenalina. se avessi più tempo / più giornate a disposizione correrei tutti i gg e per più tempo.
ma è anche vero che se non avessi l'ipod con la musica giusta mi romperei dopo 5 secondi...
va bhè... cmq corsa bici yoga step nuoto bocce divano... ognuno ha il suo sport a seconda dei propri gusti. non è questione di capacità

baci e abbracci Silvia