mercoledì, febbraio 14, 2007

Per quelli che...

… non festeggiano San Valentino!!! Per quelli che non hanno voglia di farsi spellare vivi andando fuori a cena e per quelli che pensano che non sia abbligatorio essere romanticamente innamorati solo in questa occasione!!!

Ecco, ho già detto tutto, San Valentino dalle nostre parti non si festeggia, oggi è una giornata come le altre, anzi forse è anche un po' peggio perché a mezzogiorno ho persino l'incontro con la dietologa e non mi aspetto niente di buono… E' capitato negli anni passati che Max arrivasse a casa con qualche rosa, ma sinceramente non mi importa che pensieri di questo tipo arrivino puntualmente in occasioni speciali, li apprezzo di più se sono vere e proprie sorprese… Così l'unica cosa che desidero per la serata, è di passarla in totale relax, dato che è l'unica di questa settimana in cui non abbiamo impegni. Cenetta normalissima (per niente romantica…) e poi appollaiati sul divano davanti alla tv…

Ma torniamo all'evento principale di questa giornata… il controllo dalla dietologa!!! Dunque dunque… qui non ci si schioda più… più in là dei miei -14 sembra proprio che non riesca ad andarci. Lo so che ho ancora un margine di miglioramento nel senso che ci sono ancora piccoli sgarri che 'dovrei' eliminare, ma non sono sicura che giustifichino questo arresto totale. Come in tutte le cose ci vuole molta disciplina e tanta forza di volontà, ma chissà perché speravo che la palestra, il ballo potessero darmi una mano, povera illusa… Essendo ancora più di 10 kili al di sopra del mio peso forma… che tra parentesi ho toccato solo in un periodo della mia vita… pensavo e speravo di riuscire ancora a calare qualche kiletto… non tantissimi, ma altri cinque mi sarebbe piaciuto. Invece in queste settimane non faccio altro che combattere per il mantenimento di questo, alternando sgarri più o meno programmati a giornate di regime alimentare correttamente seguito. Mah, sentiremo cosa mi dice oggi la dottoressa, non credo che abbia molto da dire, mi dirà che devo cercare di fare a modo e che pensa che io sia in grado di calare ancora un po'… Non voglio nemmeno nascondermi dietro alla solita scusa che questo è un periodo particolare, in cui ho molto da lavorare, tanto stress, ecc… quali sono i periodi in cui non prevalgono queste circostanze??? E' tutta una questione di testa, ormai l'ho capito!!!

Che noia, che barba… scrivo sempre delle stesse cose, ogni tanto tiro fuori dal mio cilindro i miei argomenti 'forti' e riempio righe su righe di banalità e di 'tristezza'… portate pazienza, prometto che vi racconterò quello che mi dice la dottoressa e poi per un po' cercherò di non toccare più l'argomento...

Per tutti quelli che invece festeggiano questo giorno speciale...

BUON SAN VALENTINO!!!

Nessun commento: